BNEWS | Calciomercato Benevento, primo rinforzo per Caserta: arriva dall’Atalanta

Calciomercato Benevento, Caserta pronto alla firma e nel mirino già il primo rinforzo: è di proprietà dall’Atalanta

Fabio Caserta ©Getty Images
Fabio Caserta ©Getty Images

Salutato Pippo Inzaghi, il Benevento si prepara alla rivoluzione targata Fabio Caserta. Come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri, il tecnico calabrese ha risolto le ultime problematiche contrattuali con il Perugia, ed è pronto a firmare lunedì il proprio biennale con la Strega. Un sodalizio che nasce sulla base della grande stima che patron Vigorito e il DS Foggia hanno mostrato sin da subito, attendendo con pazienza e fiducia la buona riuscita della trattativa.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Benevento, è fatta per Caserta: a breve la firma

Una stima che Caserta spera di riscuotere anche sul mercato, in vista di una piccola rivoluzione che colpirà l’organico dei sanniti, all’indomani calcistico del sofferto ritorno in Serie B. In uscita, ci sono alcuni dei pezzi da novanta del ciclo Inzaghi e in attacco Roberto Insigne e Gianluca Caprari (che non verrà riscattato dalla Sampdoria), diranno verosimilmente addio al Benevento. E in quel reparto, Caserta ha già pronto il nome da presentare alla dirigenza campana per rinforzare le ali.

Calciomercato Benevento, Caserta punta Elia dell’Atalanta

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, Italia pronta al debutto | Gli azzurri passati per la Serie B

Secondo quanto raccolto da SerieBnews.com, il Benevento monitora con attenzione il profilo di Salvatore Elia. Il giovane esterno classe 1999 è uno dei fedelissimi di Fabio Caserta, che lo ha portato con sé tra Castellammare di Stabia e Perugia, e risultando uno dei giocatori più utilizzati dal tecnico calabrese nella sua esperienza col Grifone (40 presenze, 9 reti e 4 assist). In primis, però, ci sarà da trattare con l’Atalanta, proprietaria del cartellino di Elia, che reputa il ragazzo elemento con ancora ampi margini di crescita, seppur destinato a restare fuori dalle dinamiche della prima squadra. E dopo l’ultimo anno in prestito al Perugia, un salto al Benevento con il ‘maestro’ Caserta potrebbe rappresentare la soluzione ideale per tutte le parti in gioco, dal calciatore alle due società.