BNEWS | Calciomercato, valzer dei portieri: in tre pronti al salto in Serie A

Calciomercato, occhio al valzer dei portieri che può scatenarsi nelle prossime settimane: da Joronen a Montipò, passando per Sepe

Joronen © Getty Images
Joronen © Getty Images

Con le panchine che piano piano vanno a comporsi con gli ultimi tasselli, il valzer dei portieri può essere il prossimo grande tema pronto a coinvolgere la Serie B. E non solo. Anche perché sono diversi i club che dalla A guardano con interesse agli estremi difensori che si sono contraddistinti nel campionato cadetto, con occhio attento soprattutto a quelli che hanno abbandonato da poco la prima serie. Udinese, Genoa, Spezia e le neo-promosse Empoli Venezia: questi sono i cinque club alla ricerca di un portiere per la prossima stagione e che scrutano con interesse quello che può offrire la Serie B.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Benevento, è fatta per Caserta: a breve la firma

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, queste formazioni risultano aver inserito nella rispettiva short-list per la porta i seguenti profili: Jesse Joronen, Luigi Sepe, Lorenzo Montipò Stefano Gori. Quattro portieri per cinque club, in attesa di capire quali saranno gli ultimi incastri di panchina (in casa Empoli) e quali saranno, poi, le strategie sul mercato delle relative squadre. Di certo, il futuro dei portieri (rispettivamente) di Brescia, Parma, Benevento e Juventus (in prestito al Pisa) potrebbe presto essere in Serie A.

Calciomercato, valzer portieri: da Montipò a Sepe, passando per Joronen e Gori

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, Italia pronta al debutto | Gli azzurri passati per la Serie B

Gli incastri, dunque, potrebbero partire per l’inizio del prossimo mese: Joronen appare in uscita dal Brescia, anche se il progetto Inzaghi rischia di ridisegnare le strategie di mercato bresciane. Sepe, invece, dirà quasi certamente addio al Parma, col suo entourage che spinge per riportarlo al Napoli, per raccogliere il ruolo di secondo e l’eredità di David Ospina. Discorso diverso, invece, per Montipò: l’infortunio rimediato in chiusura di campionato può rallentarne l’uscita da Benevento, ma con l’arrivo di Caserta potrebbe restare in piedi anche l’ipotesi permanenza. Su Gori, infine, deciderà la Juventus: il calciatore risulta felice di una rinnovata permanenza al Pisa, ma ha diversi estimatori in Serie A. Soprattutto l’Empoli.