Il Parma vorrebbe ingaggiare Franco Vazquez a parametro zero grazie a Maresca: ecco le ultime di SerieBNews.com
La retrocessione in Serie B nella stagione appena conclusa, sta inducendo il patron del Parma, Kyle Krause, a effettuare delle valutazioni importanti sul mercato. L’obiettivo del club è quello di ritornare al più presto in massima serie, e per farlo si è affidato a Enzo Maresca, che ha anche ricevuto la ‘benedizione’ da Pep Guardiola. L’opinione del tecnico influirà per forza di cose anche sul mercato, e l’ultimo nome, quello più caldo in orbita Parma, è quello di Franco Vazquez. Il trequartista italoargentino si svincolerà formalmente dal Siviglia il prossimo 30 giugno, dopo cinque anni in Liga.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, annuncio UFFICIALE | C’è il nuovo allenatore
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, un talento dall’Inter | Possibile sfida a tre
Stando alle ultime informazioni raccolte dalla redazione di SerieBNews.com, il Parma vorrebbe ingaggiare Vazquez a parametro zero, ma la trattativa è molto complicata. La volontà del giocatore è quella di continuare ad alti livelli: c’è infatti una forte riluttanza, quasi un rifiuto totale, nel ‘retrocedere’ in Serie B. Malgrado il club crociato abbia in Maresca -ex giocatore del Palermo insieme a El Mudo e collaboratore al Siviglia- una carta importante da giocarsi.
L’idea del Parma, infatti, sarebbe quella di mettere Vazquez al centro del progetto, che vede nella promozione in Serie A una priorità assoluta. Ad oggi, El Mudo vuole confrontarsi con un progetto di livello superiore a quello proposto dal Parma, anche se il tecnico ducale spera di convincerlo. La trattativa resta difficile, ma lecito attendersi aggiornamenti.
Nico Bastone e Alessandro Montano
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…