Calciomercato Monza, rinnovo Balotelli | Arriva il via libera

Il Monza riflette ampiamente sulla questione legata al rinnovo di Mario Balotelli: a tal proposito, è intervenuto un noto giornalista

Monza Balotelli rinnovo
Mario Balotelli (Foto Buzzi)

Il finale di stagione ha aperto una profonda ferita in casa Monza. I biancorossi avevano investito molto dal punto di vista economico e mentale per puntare con decisione alla promozione nella massima serie. Ma ai playoff è arrivata la sentenza contro il Cittadella, con i brianzoli costretti ad affrontare una nuova stagione in Serie B. Tra i protagonisti in negativo del fallimento dei lombardi c’è senza dubbio Mario Balotelli. Il centravanti italiano era arrivato da svincolato lo scorso 7 dicembre, ma a causa dei vari stop fisici è stato costretto a dare forfait in diverse occasioni. Il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno e il rinnovo è tutt’altro che certo. Sulla questione, inoltre, ha detto la sua anche un noto giornalista.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Brescia, Inzaghi in città | Vicino l’accordo con Cellino

Calciomercato Monza, il giornalista non ha dubbi: “Giusto il rinnovo di Balotelli”

Mario Balotelli sempre al centro dei riflettori. L’ex Inter e Milan non ha disputato una seconda parte di stagione memorabile, collezionando dal suo arrivo solo 14 presenze condite da 6 gol e 1 assist in campionato. I numerosi infortuni non hanno permesso al centravanti di ritrovare la continuità sul campo. Il presidente Berlusconi e l’AD Galliani, perciò, non possono fare altro che riflettere profondamene sul suo futuro al Monza. Non è ammesso un altro fallimento sul fronte promozione e il 30enne pare non garantire l’apporto necessario.

Monza Balotelli rinnovo
Monza, Balotelli e Boateng (Foto Buzzi)

Ma c’è anche chi la pensa diversamente in merito. “Io sono favorevole al rinnovo di Balotelli, è un calciatore che sul campo fa la differenza“. Queste sono le parole del noto giornalista Riccardo Este, il quale si schiera a favore della permanenza della punta. Il collega, intervenuto ai microfoni di ‘Binario Sport’, ha rilasciato un commento anche sul cambio della guardia in panchina: “Il divorzio da Brocchi era inevitabile, a Monza si è vista l’involuzione di alcuni giocatori. Io avrei fatto questa scelta molto prima, ora sono contento dell’arrivo di Giovanni Stroppa“.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Monza, forte richiamo oltreoceano | Doppio ‘addio’ illustre

Infine, il giornalista ha aggiunto: “Dal Monza mi aspetto un mercato di qualità, razionale e di categoria, sono convinto che il prossimo anno vedremo un Monza nella parte alta della classifica”.