Calciomercato, niente B | E’ corsa a tre con Milan e Napoli

harit
Amine Harit ©Getty Images

Niente serie B per il calciatore, sul quale c’è il Villarreal. I campioni spagnoli dell’Europa League sfidano Milan e Napoli

Lo Schalke 04, retrocesso in serie B tedesca, perderà pezzi importanti del proprio organico. Diversi dei calciatori presenti in squadra, infatti, sono corteggiati da club di grande risonanza a livello europeo. E’ il caso di Amine Harit, trequartista classe 1997 che ha disputato una buona stagione dal punto di vista individuale, nonostante la classifica dei tedeschi. Secondo il portale Footmercato, da mesi al seguito del calciatore ci sarebbe il Villarreal, ora campione dell’Europa League, che sarebbe pronto a lanciare la propria offensiva al calciatore dopo la retrocessione del club in 2 Bundesliga. Gli spagnoli avrebbero provato ad ottenere un prestito già a gennaio, ma con scarsi risultati.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Cremonese, in chiusura due prestiti: arrivano dalla Serie A

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ipotesi Serie B | Il nerazzurro ai saluti

Milan, Napoli e Villarreal: mirino su Harit

Adesso i vincitori del secondo trofeo europeo avrebbero intenzione di riprovarci, ma dovranno affrontare un’agguerrita concorrenza. Sul marocchino di origine francese, infatti, ci sarebbero anche Milan e Napoli. Per il calciatore, il cui contratto scadrà a giugno del 2024, servirebbe una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Per l’ex Nantes Harit, si prospettano così all’orizzonte diverse ipotesi per il futuro. Il Villarreal dovrà vedersela con squadre di grande calibro del campionato italiano come quella rossonera e quella azzurra, che avrebbero posizionato il mirino sul talentuoso calciatore.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

milan villarreal napoli
Milan, Stefano Pioli ©Getty Images

Fondamentale potrebbe rivelarsi, in questi casi, il fattore tempo. Chi delle squadre riuscirà ad anticipare l’altra potrà assicurarsi il colpo dallo Schalke 04, destinato a ridimensionarsi dopo la fallimentare stagione che si è conclusa da poche settimane.