Calciomercato Serie B, obiettivo attaccante | C’è anche Cutrone!

parma cutrone
Parma, Ennio Tardini ©Getty Images

Il club, retrocesso in Serie B, cerca un attaccante. Tra i candidati spunta anche l’ex Milan e Fiorentina Patrick Cutrone

Il Parma retrocesso in Serie B vedrà il reparto attaccanti stravolto. Il club crociato, dopo Gervinho (passato al Trabzonspor), potrebbe salutare anche Andreas Cornelius, per il quale arrivano offerte ancora – come nel caso dell’ivoriano – dalla Turchia. Pertanto sarebbe proprio quello offensivo il primo reparto su cui la dirigenza dovrebbe lavorare, considerando anche i numeri che ha fatto registrare nella passata stagione (solo 6 reti realizzate dagli attaccanti). Al di là dell’eventuale partenza del danese, che in Serie B potrebbe essere un crack, la base di partenza con Karamoh, Dennis Man e Valentin Mihaila resta di buon livello per il campionato cadetto. Ma, secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Parma, la dirigenza effettuerà qualche ritocco per agevolare il lavoro del nuovo allenatore Enzo Maresca.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Cremonese, in chiusura due prestiti: arrivano dalla Serie A

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ipotesi Serie B | Il nerazzurro ai saluti

Parma, Cutrone e gli altri nel mirino

Tre le possibili piste. Su tutte spicca quella che conduce all’attaccante ex Milan e Fiorentina, Patrick Cutrone. Il nome dell’attaccante orbitava intorno all’ambiente ducale già nello scorso gennaio, durante la sessione invernale dei trasferimenti. La trattativa, in quella circostanza, non andò in porto. Ora potrebbe riaccendersi la pista Parma, che sarebbe forse la piazza ideale per ripartire e riscattarsi dopo un paio di stagioni non all’altezza delle aspettative da parte della punta. Altri nomi papabili per l’attacco gialloblu sarebbero quelli di Ernesto Torregrossa, reduce da un periodo opaco alla Sampdoria, e Roberto Piccoli dell’Atalanta.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

cutrone
Patrick Cutrone ©Getty Images

Quest’ultimo si è messo in luce allo Spezia con 5 gol in 20 presenze ed è in attesa di capire il proprio futuro, che in ogni caso dovrebbe essere lontano da Bergamo. Non resta da capire in che direzione si muoverà il Parma, che mira a rinforzare la zona offensiva con nomi di spessore per la categoria di Serie B.