Calciomercato Chievo, c’è l’obbligo di alcune cessioni eccellenti | Il motivo

Calciomercato Chievo, occhio alle cessioni eccellenti: il club clivense è ‘obbligato’ a far partire qualche big, il motivo

Calciomercato, Alvini a un passo dal Chievo | Le ultime sulla panchina
Chievo, Bentegodi © Getty Images

In attesa di conoscere il prossimo allenatore, il Chievo è pronto a programmare il mercato che verrà. L’ultima stagione ha visto i veneti vivere un cammino costellato da tanti alti e bassi e, dopo l’eliminazione del Penzo nei playoff e l’addio di Alfredo Aglietti, è chiamato a ricostruire una squadra ancora impantanatasi nel campionato cadetto. Un pantano che potrebbe andare al di là delle questioni ‘di campo’, dato che nell’ambiente clivense serpeggia la necessità di risanare il bilancio, con una serie di cessioni importanti.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, i calciatori di Serie B convocati per la competizione

Secondo quanto riportato dalle pagine di ‘Trivenetogoal’, il Chievo valuta l’addio di alcuni dei propri big, per far respirare le casse societarie, dopo il secondo anno di pandemia. Tra i possibili partenti, le pedine più importanti dell’ex formazione di mister Aglietti: GarritanoSemperVignatoLeverbe e Mogos. Tutti elementi che hanno tanto mercato, tra Serie B e Serie A (soprattutto il giovanissimo Vignato) e candidati a rappresentare una cessione ed una plusvalenza di grande valore per il bilancio dei clivensi.

Calciomercato Chievo, rischio ridimensionamento: Campedelli attende il nuovo allenatore

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, i calciatori di Serie B convocati per la competizione

Il rischio di un ridimensionamento, dunque, in casa Chievo esiste e preoccupa l’ambiente gialloblù: dopo una stagione che sembrava promettere altri traguardi, la società di patron Campedelli è chiamata a ricostruire la squadra con un budget molto ridotto e con la forzatura di dover salutare qualche big della squadra. Intanto, si attende il nuovo allenatore: su Alvini è piombato anche il Perugia, mentre Vecchi resta alla finestra.