Ultim'ora

Calciomercato Monza, occhio al gioiello | Il Milan fa sul serio: lo scenario

Monza molto attivo in sede di calciomercato per la prossima stagione, anche sul fronte uscite: assalto del Milan per il talento

Silvio Berlusconi © Getty Images

Parecchio movimento in casa Monza. I brianzoli hanno fallito amaramente l’obiettivo promozione. Dopo aver mancato il salto di categoria diretto, Brocchi e la squadra non sono riusciti a superare l’ostacolo Cittadella alle semifinali dei playoff. Questo risultato impone serie e profonde riflessioni alla società targata Berlusconi. Com’era prevedibile, è arrivato il cambio della guardia in panchina. Salutato Brocchi, il club ha deciso di puntare su Giovanni Stroppa – altro ex Milan, ma anche Monza – per la prossima stagione di Serie B. Sarà molto interessante, inoltre, il confronto del nuovo mister con il Crotone, squadra con cui ha vinto il campionato cadetto. Chiaramente potrebbero arrivare modifiche nella rosa e occhio, in questo senso, all’assalto del Milan per il talento. Vediamo i dettagli.

LEGGI ANCHE>>> BNEWS | Calciomercato Monza, futuro Balotelli: le ultime

Calciomercato Monza, Milan su Mota Carvalho: il piano dei rossoneri

Milan e Monza, due club legati a filo doppio. La società dei brianzoli è capitana dal presidente Silvio Berlusconi e dall’AD Adriano Galliani. I due hanno vissuto un’esperienza molto lunga, che ha segnato la storia dei rossoneri e del calcio in generale. Inevitabile qualche intreccio in ambito di calciomercato, sia sul fronte entrate, sia sul tema cessioni.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Parma, ritorno di fiamma | Ipotesi scambio con l’Inter

In particolare, potrebbe approdare a Milano Dany Mota Carvalho. L’attaccante portoghese classe ’98 ha messo in mostra qualità importanti con la maglia biancorossa, attirando su di sé diversi occhi. Ora si sta mettendo in luce anche con la Nazionale, con la quale ha raggiunto la finale dell’Europeo U23. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2022, ma per la valutazione si potrebbe parlare anche di 15-20 milioni di euro.

Dany Mota Carvalho

Cifra non proprio economica, ma il ‘Diavolo’ avrebbe in mente un piano per ottenere uno sconto. Potrebbe, infatti, impossessarsi del cartellino del centravanti, lasciandolo in prestito al Monza per un anno. In questo modo, il club di Stroppa potrebbe comunque contare sull’apporto del 23enne per la conquista della Serie A e avrebbe meno pretese sul prezzo. Il Milan fa sul serio per Mota Carvalho e ha in mente un piano per strapparlo al Monza a prezzo scontato. Staremo a vedere.

Emanuele Tavano

Share
Published by
Emanuele Tavano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago