Calciomercato - News Mercato

Calciomercato, occhi su Dany Mota | La richiesta del Monza

Dany Mota in rovesciata contro l’Italia U21 ©Getty Images

L’attaccante del Monza e del Portogallo Under 21, Dany Mota, nel mirino del club di A. Intanto impenna il prezzo: pioggia di milioni

Dopo la storica promozione in Serie A, per la Salernitana è tempo di concentrarsi sul mercato in attesa di definire quale sarà l’assetto societario per la prossima stagione. I granata rincorreranno l’obiettivo salvezza, per raggiungere il quale dovranno affidarsi a calciatori di un certo calibro. Mantenere la categoria non sarà infatti un gioco da ragazzi, ma servirà una vera e propria impresa per mister Fabrizio Castori e per tutto il gruppo granata. E così la dirigenza guarda ai nomi che potrebbero tornare utili per il campionato che inizierà ad agosto. Il mirino è puntato in casa Monza, dove secondo Tuttosport ci sarebbe un elemento che sarebbe particolarmente gradito alla squadra campana. Si tratta di Dany Mota, protagonista con il Portogallo Under 21 a spese dell’Italia. Il ventitreenne, ex Juventus e ora di proprietà dei biancorossi, ha disputato un buon campionato in serie cadetta ed ha inoltre rifilato una doppietta (con un gol in rovesciata) agli azzurrini decretandone la sconfitta all’Europeo di categoria.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, mirino puntato | Doppio colpo dal Monza

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, scippo alla Juventus | Accordo per il gioiello

Salernitana, Dany Mota proibitivo: la richiesta del Monza

Proprio alla luce dei due gol fatti con la Nazionale e del fatto che la sua presenza releghi in panchina il milanista Leao, sembrerebbe difficile che il calciatore possa restare ancora in Serie B. Inoltre la sua doppia prodezza ha fatto impennare le sue quotazioni di mercato, al punto da rendere il suo prezzo proibitivo per la Salernitana. Il Monza lo valuta intorno ai 15-20 milioni di euro e senza un’offerta adeguata non lo lascerà partire. Del resto il club di Berlusconi non ha priorità nel cederlo e dunque lo lascerebbe partire solo a fronte di un’offerta congrua al valore stimato.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Dany Mota, Salernitana ©Getty Images

Il sogno d’attacco per il club di Salerno potrebbe così spegnersi del tutto, con le quotazioni di mercato che impennano per il giovane portoghese del Monza e della Nazionale Portoghese Under 21.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago