Calciomercato Brescia, rivoluzione in corso | Dalla panchina alle cessioni

Il presidente del Brescia, Massimo Cellino, rivoluziona il club scegliendo l’erede di Clotet: arriva anche la prima cessione eccellente

Carlos Carvalhal ©Getty Images

Lavori in corso in casa Brescia, che dopo aver salutato Josep Clotet sono alla ricerca di un nuovo allenatore che possa raccogliere le redini dello spagnolo. Il club biancoblu dopo aver perso nei playoff la possibilità di tornare in Serie A, ora vuole costruire una squadra che possa ambire alla promozione. Per farlo bisognerà per prima cosa trovare un allenatore all’altezza della situazione.

Potrebbe interessarti anche >>> ESCLUSIVO | Tra Benevento e Perugia, Fontana su Caserta: “E a pensare che non voleva fare l’allenatore”

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il nome finito nel mirino di Massimo Cellino sarebbe quello di Carlos Carvalhal. Il portoghese quest’anno ha conquistato la coppa di Portogallo con il Braga e sembrerebbe essere il nome in cima alla lista del Brescia come nuova soluzione straniera. Nel frattempo il presidente pensa anche alle cessioni sul calciomercato estivo.

Calciomercato Brescia, Aye tra le cessioni eccellenti: interessa al Bristol City

Florian Ayé
Florian Ayé ©Getty Images

Il futuro del Brescia inizia a prendere forma. Il club biancoblu si è recentemente separato da Josep Clotet e ora cerca un suo sostituto. All’estero uno dei nomi in cima alla lista sembrerebbe essere Carlos Carvalhal, ma mentre si lavora al nuovo tecnico si pensa anche a qualche cessione importante.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, occhi su Dany Mota | La richiesta del Monza

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, tra i possibili addii potrebbe esserci quello di Florian Aye. L’attaccante francese in questa stagione ha collezionato 39 presenze, mettendo a segno 17 gol e 5 assist. Un giocatore importante che il prossimo anno vedrà scadere il proprio contratto con i biancoblu e quindi potrebbe essere uno dei possibili sacrificati. Così sulle sue tracce ci sarebbe il Bristol City, club di Championship che è riuscito a raggiungere la salvezza. L’offerta per l’attaccante francese sarebbe di circa 2 milioni di euro, ora la palla passa al presidente Cellino.