Calciomercato Monza, flop in attacco | Addio imminente!

Il Monza si prepara alla prossima stagione dopo l’arrivo di Stroppa sulla panchina: novità riguardo al fronte uscite, il talento dice addio

Monza Maric Serie B
Stroppa © Getty Images

Lavori in corso in casa Monza. I biancorossi si preparano ad affrontare un’estate molto movimentata dopo il deludente finale di stagione. L’obiettivo per i brianzoli era fin dall’inizio quello di ottenere la promozione diretta nella massima serie. La squadra non solo non è riuscita a raggiungere questo traguardo, ma è anche uscita subito dai playoff contro il Cittadella in semifinale, vedendosi costretta a rimanere ancora in Serie B. Una ferita profonda, che ha portato all’inevitabile addio del Cristian Brocchi. Il presidente Berlusconi e l’AD Galliani hanno deciso, poi, di affidarsi all’altro ex Milan (e anche Monza) Giovanni Stroppa. Archiviata la questione allenatore, il club è al lavoro per sistemare e potenziare la rosa in vista della prossima stagione. Ci sarebbe, inoltre, una novità sul fronte uscite: vediamo i dettagli.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Cagliari, sgarro al Monza | Obiettivo dalla Serie B

Calciomercato Monza, il talento è un flop: addio in prestito

Dal campo al calciomercato: il Monza deve ricostruire dopo l’obiettivo fallito. L’anno prossimo non sarà ammesso un ulteriore passo falso di tale portata, ma per partire al meglio saranno necessari alcuni interventi nella rosa. Diversi giocatori hanno mostrato non poche difficoltà – specialmente negli ultimi mesi – e si interverrà anche sul fronte uscite. In particolare, potrebbe esserci a breve un addio nel reparto offensivo.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Serie B, esonero UFFICIALE | Il comunicato della società

Il profilo in questione sarebbe quello di Mirko Maric. Il centravanti croato, in scadenza di contratto a giugno 2025, non è riuscito ad imporsi in questa stagione e ha totalizzato solo 2 gol e 2 assist in 23 presenze – partendo spesso dalla panchina – tra campionato e Coppa Italia. Numeri alquanto deludenti, soprattutto considerando che la scorsa estate i brianzoli spesero ben 4,5 milioni di euro per strapparlo all’Osijek.

Monza Maric Serie B
Mirko Maric © Getty Images

Queste prestazioni al di sotto delle aspettative hanno convinto i biancorossi a non puntare sul talento classe ’95, che quindi non rientra più nel progetto tecnico del club lombardo. La dirigenza capitanata da Adriano Galliani dovrebbe optare per l’addio in prestito e si cercherà una nuova destinazione. Dopo Brocchi, si appresta a dire addio al Monza anche Maric.