BNEWS | Calciomercato Empoli, il futuro di Ricci in stand-by: il motivo

Calciomercato Empoli, il futuro di Ricci è in stand-by: Premier League e Serie A costrette ad aspettare, l’indiscrezione di SerieBnews.com

Calciomercato Empoli, intreccio con l'Atalanta | Big beffate per Ricci
Samuele Ricci ©Getty Images

Vero e proprio gioiello del campionato cadetto, Samuele Ricci ha dimostrato di essere uno dei talenti più interessanti della next-gen del nostro movimento. Con la maglia dell’Empoli, il centrocampista classe 2001 ha messo in fila numeri e prestazioni da predestinato, chiudendo l’ultima stagione come perno fondamentale della formazione capolista. Sul ragazzo, da tempo, c’è l’interesse di diversi top club: Napoli, Milan Fiorentina lo seguono da oltre un anno, con gli azzurri che addirittura furono vicinissimi a prelevarlo dall’Empoli, nell’estate del 2020.

Potrebbe interessarti anche >>> BNEWS | Calciomercato Spal, Rastelli in bilico: spunta l’erede

Adesso, sul futuro del giovane toscano si apre un grosso punto interrogativo, diviso tra permanenza e possibile addio al club di patron Corsi. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.comSamuele Ricci ed il suo entourage sono in attesa di incontrare l’Empoli, per tracciare una linea comune in vista della prossima stagione: sul piatto, la chance di assaggiare la Serie A con la maglia degli azzurri, oppure partire per lidi più prestigiosi. Decisioni, però, slittate a data da destinarsi, per un motivo molto semplice: la dirigenza toscana è rimasta sorpresa dal prolungato silenzio di Dionisi, ancora incerto su una permanenza al Castellani. E senza un ciclo tecnico ben definito, anche le questioni relative al mercato (in entrata, ma soprattutto in uscita) sono da considerarsi congelate.

Calciomercato Empoli, Dionisi mette in stand-by Ricci: Premier e Serie A alla finestra

Potrebbe interessarti anche >>> ESCLUSIVO | Drago: “Modesto adatto al Crotone”. Su Bernardeschi: “Sempre prezioso in Nazionale”

Quindi, in una tale situazione di stand-by, le varie pretendenti al ragazzo sono costrette ad aspettare. Come raccolto dalla nostra redazione, l’interesse della Premier League, rappresentato dai club di Leicester City Arsenal, non è mai venuto meno. E dopo diversi sondaggi e contatti esplorativi, attendono di comprendere il da farsi nel giro delle prossime settimane. Un destino comune anche a Napoli Milan, principali estimatori di Ricci, anche se in Serie A la concorrenza aumenta a vista d’occhio. E la Fiorentina (nonostante l’arrivo di Maleh), potrebbe tentare un nuovo assalto al centrocampista toscano, visto l’approdo di Rino Gattuso (suo grande ammiratore) sulla panchina della Viola.