BNEWS | Calciomercato Reggina, ecco il nuovo allenatore: fumata bianca in arrivo!

Calciomercato Reggina, ecco il nuovo allenatore: Alfredo Aglietti è ad un passo dalla firma, si limano gli ultimi dettagli

chievo aglietti
Chievo, Alfredo Aglietti ©Getty Images

Come vi avevamo raccontato negli scorsi giorniAlfredo Aglietti ha detto addio al Chievo, ricandidandosi con forza per un’altra panchina del campionato cadetto: quella della Reggina. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, il trainer toscano è ad un passo dal diventare il nuovo tecnico del club calabrese: in questo momento, tutte le parti sono al lavoro per limare gli ultimi dettagli, ma fonti vicine alla trattativa fanno trapelare grande ottimismo. Sul piatto, balla ancora la durata del contratto (annuale o biennale), ma manca davvero poco alla quadra definitiva. E l’affondo finale può arrivare già nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Venezia, agente Mazzocchi: “Dispiaciuto per il rosso, offrirà la cena! Il futuro? Prima la festa”

Ad ogni modo, quella di Aglietti è stata una scelta dettata da un’idea chiara da parte della Reggina: tra le fila della dirigenza amaranto, c’è la volontà di dare (relativamente) continuità all’assetto tattico e alla filosofia di gioco impostata da Marco Baroni, che da quando è arrivato a Reggio Calabria ha trasformato la squadra, rendendola addirittura capace di puntare i playoff. Tuttavia, le strade con l’ex tecnico del Benevento (tra le altre) sono pronte a dividersi, dato che quest’ultimo ha diversi estimatori sulle proprie tracce.

Calciomercato Reggina, Aglietti sblocca Baroni: Lecce e Crotone alla finestra

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Come raccolto dalla nostra redazione, Marco Baroni è pronto a restare al Sud del campionato cadetto: Lecce (soprattutto) e Crotone hanno inserito il nome del tecnico amaranto nelle rispettive short-list per la panchina della prossima stagione. D’altronde, Baroni rappresenta un nome di esperienza e garanzia per gli standard della Serie B, allenatore capace di trasformare i propri organici con qualità. Nelle prossime ore, di pari passo con il possibile affondo (e annuncio ufficiale) di Aglietti alla Reggina, potrà subire un’accelerata anche il futuro di Marco Baroni.