BNEWS | Calciomercato, futuro Andreazzoli: c’è la proposta della Serie A

Calciomercato, Aurelio Andreazzoli ancora libero e arriva la proposta del Napoli: l’indiscrezione di SerieBnews.com

Aurelio Andreazzoli e Luciano Spalletti ©Getty Images
Aurelio Andreazzoli e Luciano Spalletti ©Getty Images

Fermo dopo l’ultima esperienza al Genoa, Aurelio Andreazzoli rappresenta uno dei nomi più affascinanti per il mercato degli allenatori: sia dalla Serie B che dalla Serie A, l’ex tecnico di Empoli e Roma è uomo di esperienza e qualità, elemento capace di connotare le proprie squadre con un gioco riconoscibile ad occhio nudo. D’altronde, nel corso della sua carriera, la lunga collaborazione con Luciano Spalletti (tra Udinese e Roma) gli è servita per arricchire il proprio bagaglio tecnico, contribuendo in maniera importante anche all’exploit dell’amico-collega di Certaldo.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Parma, ecco il nuovo allenatore: c’è l’incontro decisivo

Una collaborazione che tanto ha significato per entrambi gli allenatori e che potrebbe formarsi nuovamente in Serie A. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, il nome di Aurelio Andreazzoli può venir fuori dal valzer delle panchine: sul piatto, la possibilità di approdare al Napoli, nei panni di coach-analyst nello staff tecnico di Luciano Spalletti (ormai vicinissimo ad essere il nuovo allenatore degli azzurri). Una possibilità che nasce dall’amicizia e dall’affiatamento con il trainer di Certaldo, ma anche e soprattutto dalla comprovata stima di Aurelio De Laurentiis, che reputa Andreazzoli elemento preparato e di sicuro valore.

Calciomercato Napoli, occhio ad Andreazzoli: la volontà del tecnico

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, futuro Tonali | La decisione sul riscatto

Come raccolto dalla nostra redazione, l’ipotesi Napoli stuzzica e intriga l’ex tecnico di Empoli e Genoa, anche se la sua volontà risulta momentaneamente diversa: ad oggi, Andreazzoli resta alla ricerca di una panchina, nel desiderio e nella speranza di trovare un nuovo progetto, con cui proseguire e rilanciare la propria carriera di allenatore. Gli estimatori, di certo, gli non mancano, ma il valzer delle panchine rischia di chiudersi senza una proposta all’altezza delle sue ambizioni. Ragion per cui, resta da monitorare con attenzione la possibilità di un approdo di Andreazzoli al Napoli. Dopotutto, sono giorni caldissimi per il futuro di Spalletti e per quello della società azzurra azzurri. E di conseguenza, rischiano di esserlo anche per il futuro dell’ex Empoli.