Calciomercato Brescia, dopo Clotet | Ecco il favorito

brescia gastaldello
Brescia, Rigamonti ©Getty Images

Il Brescia alla ricerca di un volto nuovo per sostituire Pep Clotet. Spunta il nome favorito per la successione

Il Brescia e Pep Clotet separeranno le proprie strade. Il tecnico spagnolo ha guidato i lombardi per circa 5 mesi, in cui è arrivato un netto cambio di passo rispetto alle precedenti gestioni. All’allenatore ex Birmingham va infatti il merito di aver risollevato la squadra dalla zona retrocessione e di averla portata fino ai playoff, dove però c’è stata la deludente uscita di scena ai quarti. Per il presidente Massimo Cellino e per i tifosi è tempo di voltare pagina e iniziare a guardare al futuro per non farsi trovare impreparati in vista della prossima stagione. Alla guida del club, con goni probabilità, ci sarà un nuovo allenatore. Come riporta Bresciaoggi, il catalano avrebbe infatti comunicato nella serata di ieri la volontà di non proseguire in biancazzurro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Verona, Juric saluta | Erede dalla Serie B

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, incontro tra Brocchi e Galliani: le ultime

Brescia, Gastaldello in pole

Decisione, questa, maturata dopo una lunga riflessione e che infondo era nell’aria da giorni. La sua impronta Clotet l’ha sicuramente lasciata. Adesso Massimo Cellino dovrà concentrare i propri sforzi per la ricerca di un sostituto. A tal proposito trova conferma un’indiscrezione dei giorni scorsi, secondo cui si starebbe valutando la possibilità di promuovere sulla panchina Daniele Gastaldello, al momento collaboratore dello stesso Clotet. Il nome dell’ex centrale difensivo sarebbe quello favorito per la nuova panchina del Brescia, considerato anche il fatto che le alternative scarseggiano.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

brescia gastaldello clotet
Pep Clotet ©Getty Images

Le quotazioni di Marco Baroni, in uscita dalla Reggina e su cui anche il Brescia aveva fatto un pensiero, sono in ribasso. Il sostituto di Pep Clotet alla guida del club lombardo potrebbe essere il suo vice, Gastaldello.