Calciomercato Parma, Enzo Maresca pronto ad essere il nuovo allenatore: presto la fumata bianca e l’incontro decisivo
Salutato Roberto D’Aversa e la Serie A, il Parma di Krause è pronto a ripartire dal campionato cadetto e da un allenatore giovane e moderno: Enzo Maresca ha detto sì al progetto ducale, dopo aver condotto al trionfo il suo Manchester City Under 23 nella Premier League 2. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, l’ex vice di Manuel Pellegrini è atteso in città tra stasera e la giornata di domani, per chiudere l’accordo e formalizzare gli ultimi dettagli con il club crociato.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Parma, rivoluzione in attacco | Colpo dall’Inter
Al netto di colpi di scena, per Maresca è pronto un contratto fino a tre anni, nella speranza (del Parma) che si riveli l’uomo giusto per rilanciare il cammino dei gialloblù. Giovane, preparato e abituato a girovagare per le capitali del calcio europeo, l’ex centrocampista della Juventus ha accettato con interesse e con fascino l’avventura in Emilia-Romagna, desideroso com’è di avviare la propria carriera da allenatore con una prima esperienza di fascia superiore.
Il lavoro di Maresca, d’altronde, non era passato inosservato a diversi club del nostro continente. Soprattutto in Championship, in molti erano disposti a testare le doti manageriali dell’ormai ex tecnico del Manchester City Under 23. Il progetto Parma, però, è riuscito ad attrarlo con maggior forza e maggior curiosità, raccogliendo anche il desiderio (da parte del tecnico) di tornare in Italia, dopo stagioni di ‘studio’ all’estero. Le prossime ore, dunque, si preannunciano roventi per la panchina dei ducali.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…