Benevento, Montipò operato | UFFICIALE: lungo stop!

benevento montipo
Lorenzo Montipò, portiere del Benevento ©Getty Images

Il portiere del Benevento Lorenzo Montipò si è sottoposto ad intervento chirurgico. Lungo il periodo di stop: c’è il comunicato ufficiale

Il finale di stagione ha destinato al Benevento cattive notizia. Prima su tutte la retrocessione in Serie B del club, che dopo una buona prima parte di stagione sembrava destinato ad una tranquilla salvezza. Il secondo è l’infortunio di Lorenzo Montipò. Il forte portiere giallorosso ha infatti dovuto sottoporsi ad intervento chirurgico per un problema al ginocchio destro. Intervento che, come comunicato dalla stessa società campana, è stato effettuato con successo. Al di là del futuro del calciatore, che potrebbe essere lontano dalle ‘streghe’ dopo la buona stagione dal punto di vista individuale in Serie A, e al di là del fatto che il campionato sia finito, per i giallorossi non arrivano buone notizie: il recupero è stimato in oltre due mesi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, UFFICIALE | Arriva la firma

LEGGI ANCHE >>> Serie B, ufficiali le date del nuovo campionato | Arriva la Goal line camera

Benevento, lungo stop per Montipò: “Fuori 9 settimane”

Questo il comunicato del Benevento in merito all’operazione cui si è sottoposto il numero uno Lorenzo Montipò: “Benevento Calcio comunica che Lorenzo Montipò è stato sottoposto questo pomeriggio, a Roma, ad intervento di sutura meniscale mediale del ginocchio destro. L’intervento è stato eseguito presso la Casa di Cura Mater Dei dal Prof. Ezio Adriani alla presenza del medico sociale Dott. Stefano Salvatori”. E sulla tempistica per la guarigione completa: “Il tempo necessario per un completo recupero è stimato attualmente in 8-9 settimane”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Lorenzo Montipò, portiere del Benevento ©Getty Images

Insomma, Montipò ne avrà per quasi un’intera estate. Fortunatamente per lo stesso calciatore, il periodo di stop coinciderà con quello delle vacanze estive e per il rientro in campo nella prossima stagione, dunque, non dovrebbero esserci problemi di alcun genere.