Calciomercato Empoli, assalto a Ricci | Sprint della big di Premier

leicester ricci
Leicester City Stadium ©Getty Images

Il giovane talento dell’Empoli, Samuele Ricci, potrebbe finire in Premier League. Il club pronto a versare la cifra richiesta

Dopo l’exploit della passata stagione, Samuele Ricci ha confermato ancora una volta le sue eccellenti qualità con la maglia dell’Empoli, portando il club, insieme al lavoro dei compagni e del tecnico Alessio Dionisi, di nuovo in Serie A. Il giovane talento del centrocampo azzurro è stato anche stavolta tra i migliori protagonisti della stagione in casa toscana. Le sue potenzialità fanno gola a diversi club italiani e non. Già nella scorsa estate si parlava, per il gioiellino, dell’interesse di big italiane come Napoli, Inter e Juventus, oltre che di Fiorentina e Milan. Non è però da escludere che il futuro del classe 2001 sia lontano dall’Italia dal momento che pare piaccia anche ad alcune big della Premier League.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, doppio salto clamoroso | Dalla terza serie a Guardiola

LEGGI ANCHE >>> Monza, sfuma la promozione in Serie A | I ‘big’ in partenza

Ricci, il Leicester pronto a pagare

Secondo quanto riportato da La Nazione, l’agente del calciatore, Federico Pastorello, sarebbe in trattativa da giorni con Arsenal e Leicester City. La richiesta azzurra è di 15 milioni di euro. Uno dei due club in questione potrebbe farci un pensierino. In particolar modo, pare che i freschi campioni dell’FA Cup, il Leicester, sarebbero pronti a soddisfare le richieste economiche dell’Empoli e a mettere sul piatto la cifra di cui sopra. Il giovane Ricci lascerebbe così l’Italia per approdare in un campionato entusiasmante come la Prermier League, dopo due grandi stagioni in Serie B.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

ricci leicester
Samuele Ricci ©Getty Images

Per le big italiane sfumerebbe un obiettivo. Il giovane talento dei toscani ha dimostrato di essere pronto al grande salto di categoria: Napoli, Juve e le altre ci pensano da tempo ma ora rischiano di essere bruciate sul tempo dal Leicester.