Il Lecce pianifica il futuro e la posizione di Eugenio Corini pare in bilico per il prossimo futuro. Tutti i nomi per sostituirlo
Il Lecce nutriva grandi ambizioni di Serie A quest’anno e a un certo punto l’obiettivo sembrava veramente vicino per la compagine pugliese. L’altalena finale di risultati e la sconfitta nel doppio confronto col Venezia nei playoff, però, hanno fatto svenire le aspirazioni di promozione per i giallorossi. Un’annata che, quindi, non si è conclusa secondo le attese e che potrebbe avere dirette conseguenze per il futuro della società.
In particolare, a essere in bilico è la panchina di Eugenio Corini. Il tecnico potrebbe pagare la mancata promozione. I piani della società erano ben altri per quest’anno e ora il progetto potrebbe subire una nuova intensa sterzata in vista del prossimo futuro. Il club, infatti, sembra già avere nel mirino diversi nuovi profili a cui affidare la panchina. Bisognerà attendere i prossimi passi e le valutazioni di Pantaleo Corvino, ma di certo il Lecce non ha alcuna intenzione di indietreggiare nelle sue ambizioni.
LEGGI ANCHE >>> Playoff Serie B, Lecce-Venezia 1-1: sfuma il sogno promozione per i salentini | RILEGGI LA DIRETTA
L’eliminazione dai playoff ha rappresentato una vera e propria doccia fredda per la società giallorossa. Ma il futuro, nei piani della società, dovrà nuovamente essere splendente. Già nella prossima stagione, la chiara intenzione è quella di puntare alla promozione in Serie A. Corvino ha, quindi, tutta la volontà di avviare un nuovo progetto tecnico e la scelta dell’allenatore, in tal senso, rappresenta un primo passo fondamentale.
Per questo iniziano già a circolare le idee della società per sostituire Corini e non sono affatto nomi trascurabili. Stiamo parlando di profili come Vincenzo Montella, Giuseppe Iachini e Giovanni Stroppa. I tre allenatori vengono da esperienza poco brillanti e proprio a Lecce potrebbero rilanciare la propria carriera in una piazza sicuramente ambiziosa. Le prospettive di Serie A restano concrete per la prossima stagione nelle idee del club. Vedremo quale allenatore potrebbe concretizzarle.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…