Calciomercato, sogno per la difesa | Arriva dalla Serie A

Il sogno per la difesa del club di Serie B potrebbe arrivare direttamente dalla Serie A. Le ultime novità sul calciomercato e gli scenari sul possibile colpo

Calciomercato Cremonese, occhi su Bruno Alves
Stadio Cremonese ©Getty Images

La Cremonese nutre grandi ambizioni in vista del prossimo futuro. Nella stagione appena conclusa ha terminato il campionato di Serie B a metà classifica, ma già il prossimo anno ha tutta l’intenzione di recitare il ruolo di protagonista. E per farlo potrebbe tentare un grande colpo che nelle ultime stagioni, dopo una carriera di grandi successi, ha impressionato in Serie A.

Nonostante l’età non sia più verdissima, infatti, continua a palesare doti tecniche veramente sopra la media per un difensore. Non solo: la sua fisicità e il suo evidente peso anche nello spogliatoio lo configurano come un leader difensivo di assoluto livello e praticamente in qualsiasi contesto. Occhio proprio alla pista Cremonese per il suo futuro, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, con il Parma che ora si allontana.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, sogno Buffon | Il portiere esce allo scoperto

Calciomercato Cremonese, sogno Bruno Alves per la difesa: il punto sul suo futuro

Calciomercato, colpo Bruno Alves | Tentativo dopo la retrocessione
Bruno Alves ©Getty Images

Un profilo come lui, inevitabilmente, potrebbe dare un’importante spinta al progetto Cremonese. Il Parma è retrocesso, ma comunque il contratto di Alves è in scadenza al 30 giugno 2021 e non rinnoverà il contratto con il club gialloblù. Fisicamente sembra un calciatore ancora integro e che può dare molto sul campo, sia in termini tecnico-tattici che nella costruzione dello spogliatoio. Rappresenterebbe, quindi, un colpo di assoluto livello per la Serie B: vedremo se la Cremonese riuscirà a completare un affare molto interessante per rinforzare la sua rosa.