Calciomercato Serie B, futuro Ranieri | Idea Fiorentina!

Claudio Ranieri lascerà la Sampdoria al termine della stagione: per il tecnico c’è la suggestione che porta alla Fiorentina

Calciomercato, Ranieri lascia la Samp | Suggestione Fiorentina
Claudio Ranieri ©Getty Images

Il futuro di Claudio Ranieri era in bilico fino a oggi, dove il tecnico ha comunicato ufficialmente la sua scelta al presidente Ferrero. L’allenatore lascerà la Sampdoria dopo due salvezze consecutive, raggiunte in tutta tranquillità. Ora è alla ricerca di un altro incarico. Arrivato a una certa età e dopo aver vinto una gran quantità di titoli -su tutti, la Premier League con il Leicester-, può permettersi di scegliere qualsiasi meta. Anche perché si parla di un tecnico di caratura internazionale, e la sua carriera potrebbe non proseguire in Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Susso Bamba, dalla fuga dal Gambia al sogno Pisa

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, erede di Brocchi | SuperPippo in pole

Serie B, la Fiorentina per Ranieri

La carriera di Ranieri potrebbe invece continuare in Serie A, dove ci saranno diversi cambi di panchina. Una di queste squadre che cambierà allenatore sarà la Fiorentina, che ha detto addio a Beppe Iachini dopo aver raggiunto la salvezza. L’idea del patron Commisso sarebbe quella di affidarsi a Sir Claudio, che a questo punto rifiuterebbe le avances della Serie B. La Fiorentina, intanto, sta valutando seriamente Gennaro Gattuso, ma Ranieri è diventato una suggestione per tanti club dopo il suo addio alla Sampdoria.

Sono arrivate anche nuove parole da parte del tecnico sulla separazione con i blucerchiati. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da ‘sampdoria.it’: “Ho detto oggi alla squadra che non resterò per un altro anno. Non ci sono i presupposti per restare. Quest’anno abbiamo lottato, combattuto e per questo voglio ringraziare i miei calciatori di vero cuore”.