Calciomercato: UFFICIALE, addio Premier | Ipotesi grande ritorno

Leeds, Elland Road ©Getty Images

E’ ufficiale l’addio al club di Premier League per il difensore. Ecco il suggestivo ritorno in Italia con la Serie B

Dopo ben sette anni arriva la dolorosa separazione. Gaetano Berardi lascerà il Leeds al termine dell’attuale stagione. Il suo contratto è infatti in scadenza a giugno ed il club ha già annunciato la separazione con il difensore svizzero insieme a Pablo Hernandez. “Il Leeds United può confermare che altri due dei nostri eroi della promozione, Gaetano Berardi e Pablo Hernandez, lasceranno tristemente il club alla fine della stagione”, si legge nella nota diffusa dagli inglesi. Il classe’88 di origini italiane vanta oltre 150 presenze con la maglia dei peacocks dal suo arrivo nel 2014. ora per il calciatore il futuro è tutto da scoprire e non è da escludere un eventuale ritorno in Italia, dove ha già giocato in passato.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, erede di Brocchi | SuperPippo in pole

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Buffon | Obiettivo di Galliani

Berardi, dalla Premier alla Serie B: suggestione Brescia

Gaetano Berardi ha infatti vestito le maglie di Brescia e Sampdoria prima di approdare in Premier League sette anni or sono. Ed è proprio alle ‘rondinelle’ che potrebbe fare ritorno a parametro zero dopo l’addio al Leeds. Con i biancoblu ha giocato dal 2005 al 2012, iniziando la trafila dalla Primavera per arrivare poi alla prima squadra. Per il lombardi, ora che il trentaduenne è svincolato e dunque prelevabile a parametro zero, potrebbe nascere la suggestiva idea di riportarlo in rosa a distanza di quasi un decennio dall’ultima volta.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

premier berardi
Gaetano Berardi con il Leeds ©Getty Images

L’esperienza e le qualità del calciatore non sono in discussione. Con il Leeds, Berardi si è guadagnato la stima dei tifosi e si è fatto apprezzare per la grinta da ‘guerriero’. La Serie B sarebbe sicuramente felice di riaccoglierlo.