Calciomercato Serie B, coppia argentina nel mirino | Corsa a tre

serie b lopez botta
U-Power, Monza ©Getty Images

Dopo il fallimento del club possono lasciare. La Serie B come nuovo terreno per la vincente coppia argentina Maxi Lopez-Botta

In casa Sambenedettese, in Serie C, si respira aria di grande cambiamento. Il club è infatti alle prese con problemi di natura economica che hanno portato al fallimento. Quanto di buono fatto in stagione rischia pertanto di essere spazzato via e in estate si fa largo l’ipotesi di una rivoluzione dell’organico, con diversi elementi di spicco che potrebbero partire. Come la collaudata coppia Maxi Lopez-Ruben Botta. I due argentini hanno disputato una buona stagione ed hanno mostrato di avere un certo affiatamento. L’ex Sampdoria e Milan ha avuto problemi di natura fisica che lo hanno accompagnato durante tutta l’annata ed ha fatto registrare 3 reti in 22 presenze. L’ex Inter, invece, ha siglato 8 reti e confezionato 7 assist ai compagni di squadra in 30 partite.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, l’allenatore resta in Serie B: fumata bianca in arrivo!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, talento dalla Ligue 2 | Sfida a Marsiglia e Leverkusen

Serie B, ipotesi Maxi Lopez-Botta: i possibili club

In estate potrebbero dunque partire e lasciare la Sambenedettese, con Maxi Lopez che ha già salutato i tifosi attraverso i social. Non è da escludere che il loro futuro possa essere in Serie B. A pensare alla coppia Lopez-Botta potrebbe essere un club come il Como, club che nutre forte ambizioni di crescita e per al quale è stato accostato anche Mario Balotelli – in caso di Seri B – se lo stesso dovesse lasciare il Monza. I brianzoli, che puntano alla Serie A ma sono in netto svantaggio sul Cittadella, se non dovessero centrare l’obiettivo sarebbero un’altra opzione da tenere in considerazione per accogliere la coppia argentina dalla Sambenedettese. Occhio anche ad un club come la Spal, che dopo la retrocessione dalla A ha fallito nel tentativo di ritornarci ma ci riproverà nella prossima stagione.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

serie b lopez-botta
Paolo Mazza, Spal ©Getty Images

Anche questi ultimi, come gli altri due club, potrebbero provare a ripartire nella prossima stagione di Serie B con il vincente binomio offensivo proveniente dalla Sambenedettese.