BNEWS | Calciomercato, la Serie A fa sul serio per lui: Bundes e Premier alla finestra!

Calciomercato, il Genoa accelera per Sabiri, ma occhio alla Lazio: Bundesliga e Premier League alla finestra

Sabiri ©Getty Images
Sabiri ©Getty Images

Vera e propria rivelazione di questa Serie B con la maglia dell’Ascoli, Abdelhamid Sabiri è uno dei profili più caldi per il prossimo calciomercato. Il trequartista tedesco ha dimostrato di essere calciatore di assoluto talento e rendimento, capace di potersi misurare anche su palcoscenici di maggior spessore, come la Serie A. E dopo una stagione da 8 reti e 4 assist in cadetteria (numeri che non rendono, comunque, giustizia al talento del tedesco), l’Ascoli ha visto diversi club bussare alla propria porta per prelevare il cartellino di Sabiri.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, l’allenatore resta in Serie B: fumata bianca in arrivo!

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, diversi club di Serie A sono sulle tracce del trequartista classe 1996: Genoa, Lazio, Fiorentina e Verona, sono tutti club che lo seguono da tempo non sospetto. Anche il Parma si è iscritto alla corsa per lui, ma le intenzioni di Sabiri sono quelle di approdare presto nel massimo campionato italiano, pertanto i ducali rischiano di apparire già messi da parte. Gli estimatori del fantasista teutonico, però, non si fermano soltanto al nostro calcio, dato che viene monitorato costantemente anche da alcuni emissari di Premier League Bundesliga, realtà che già ben conoscono il bianconero.

Calciomercato, il Genoa accelera per Sabiri: le ultime di BNEWS

In attesa di conoscere quelli che saranno i prossimi sviluppi di mercato, la nostra redazione registra un’accelerata sensibile del Genoa per arrivare a Sabiri: il classe 1996 piace molto a Davide Ballardini, che lo reputa tatticamente e tecnicamente ideale per ricoprire la pedina di trequartista nello scacchiere rossoblù. Il calciatore è valutato attorno ai 4-5 milioni di euro dall’Ascoli, che vuole monetizzare e capitalizzare al massimo un profilo come quello di Sabiri.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, talento dalla Ligue 2 | Sfida a Marsiglia e Leverkusen

Il Grifone, però, dovrà fare molta attenzione alla concorrenza degli altri club di Serie A: Fiorentina Verona godono di ottimi rapporti con il club marchigiano, mentre la Lazio è da tempo sulle tracce dell’ex Paderborn e Huddersfield. Lo scorso anno, i biancocelesti provarono a battere l’interesse dell’Ascoli, per prelevare Sabiri e girarlo in prestito alla Salernitana. Adesso, i biancocelesti potrebbero tornare alla carica per lui e mandare all’aria il forte flirt tra il Genoa ed il calciatore. Di certo, si attendono aggiornamenti.

Raffaele Amato – Alessandro Montano