Salernitana, l’annuncio di Gravina | “Bisogna rispettare le regole”

Bisogna ancora chiarire la posizione della Salernitana dopo la promozione in Serie A. Gabriele Gravina in conferenza stampa chiarisce la situazione

Salernitana, Gravina chiaro dopo la promozione | Le parole in conferenza
Gravina (Foto SerieBNews.com)

Il caso legato alla promozione della Salernitana e a Claudio Lotito continua a tenere banco. Ne ha parlato quest’oggi in conferenza stampa Gabriele Gravina, sottolineando la posizione della Federcalcio a riguardo e i prossimi passaggio della vicenda: “Non c’è stato nulla di particolarmente rigido. Qualcuno pensa di poter entrare in un terreno di scontro; siamo solo nel campo dell’applicazione e rispetto delle regole e si conoscono dal 2013″.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, nuova proroga per gli stipendi | Per la Salernitana scadenza ad hoc

Gravina continua poi la sua disamina: “Da oggi notificheremo una delibera a Lotito per l’impossibilità a mantenere la doppia proprietà. I famosi 30 giorni dovrebbero partire dalla notifica. Non ci sono sanzioni, non sono previste perché non si iscrive al campionato, è semplice”.

Salernitana, le parole di Gravina sull’iscrizione e Mezzaroma

Salernitana, Gravina chiaro sul caso promozione | Le parole in conferenza
Gravina © Getty Images

Gravina resta piuttosto duro, ma allo stesso tempo limpido sul tema: “Non intacchiamo la proprietà che resta agli stessi soggetti. Ribadiamo un concetto che si conosce da 8 anni. Quando si va in deroga straordinaria, non so che procedura legale si possa usare per impedire il rispetto delle regole. Le azioni legali si possono intraprendere successivamente”.

Su Mezzaroma, Gravina sottolinea: “Parlo per grande rispetto per la città e la storia della Salernitana, oltre che del principio e delle regole. Noi vogliamo la Salernitana in Serie A, è un suo diritto, ma allo stesso tempo non dipende da noi. Il senso della loro responsabilità è di permettere alla Salernitana di disputare il campionato: non voglio neanche pensare a una mancata iscrizione”.