Calciomercato Monza, colpaccio Buffon | Dalla Spagna: c’è l’offerta

Il Monza sogna il colpaccio per la porta e prepara l’offerta per provare a strappare Buffon: c’è la risposta dell’estremo difensore

Calciomercato Monza Buffon Juventus Serie A
Buffon © Getty Images

Saranno gli ultimi giorni con la maglia della Juventus per Gianluigi Buffon, che è ormai deciso a salutare i bianconeri dopo la seconda avventura iniziata nell’estate 2019. L’estremo difensore era tornato dopo un anno al PSG per prendere il ruolo di vice Szczesny, ma al termine di questa annata scadrà il suo contratto e non sarà rinnovato.

LEGGI ANCHE >>>

Ci sono ancora dubbi sul suo futuro, in quanto ora Buffon farà delle valutazioni e deciderà se continuare a giocare, anche in base alle proposte che arriveranno entro questa estate, oppure appendere definitivamente i guanti e terminare la carriera. Sulle sue tracce intanto potrebbe spuntare anche il Monza.

LEGGI ANCHE >>>

Calciomercato Monza, idea Buffon: biennale sul piatto

Secondo quanto riportato da ‘TodoFichajes.com, infatti, il club brianzolo starebbe osservando e avrebbe già avviato la trattativa per arrivare a Buffon. La società starebbe pensando a un biennale per l’estremo difensore della Juventus, ma l’intenzione del campione del mondo 2006 sembrerebbe quella dire di no al Monza anche in caso di una proposta del genere. Sulle sue tracce resta comunque l’interesse del Flamengo, anche se per i brasiliani sembrerebbe arrivato il primo rifiuto.

Calciomercato Parma, possibile ritorno di Buffon | Scenario in Serie B
Buffon © Getty Images

Il club intanto continua a lottare per la Serie A che potrebbe essere un requisito fondamentale per provare a convincere giocatori importanti come Buffon a vestire la maglia del club lombardo.