In esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, l’ex Brescia e attuale opinionista DAZN, Alessandro Budel sui prossimi playoff di Serie B
La Serie B non solo l’ha giocata in lungo e in largo con la maglia del Brescia (soprattutto), ma la continua a vivere e raccontare attraverso il commento tecnico per DAZN: “Il finale di questa stagione è stato assolutamente thriller – racconta in esclusiva a SerieBnews.com, Alessandro Budel -. La Salernitana è stata la grande sorpresa, dopo la vittoria di Venezia ha creduto alla promozione diretta e ha fatto un vero e proprio miracolo. Soprattutto se consideriamo la forza delle altre avversarie. Quindi, bravo Castori e bravi tutti, che hanno ribaltato i pronostici. Per il resto, mi ha sorpreso davvero il Brescia, che ha fatto una rincorsa prepotente per i playoff, dove adesso si presenterà come vera e propria mina vagante”.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Monza, dietrofront Ribery | C’è il cambio di programma
Giovedì, dunque, si partirà con i due preliminari Cittadella-Brescia e Venezia-Chievo, per stabilire poi che cammino spetterà alle due ‘semifinaliste’ Monza e Lecce: “È chiaro che queste due partano favorite, anche perché avranno anche qualche giorno in più per riposare – spiega Budel, che poi aggiunge – Ma io dico di fare grandissima attenzione al Brescia. Arrivano ai playoff con tutto da guadagnare, con grandissima carica e con una serie vincente di partite che fa morale. Chievo e Cittadella, dalla loro, sono due squadre abituate ai playoff, nonché avversari sempre tosti e difficili da battere. E poi c’è il Venezia, altra sorpresa di questo campionato che ha espresso uno dei migliori giochi, insieme all’Empoli“.
LEGGI ANCHE>>>Cosenza, retrocessione in Serie C | Le parole di Occhiuzzi
Infine, una parentesi proprio sul Brescia, che in questa seconda parte di stagione è volato sulle ali di due figure: quella di Florian Aye e quella di Pep Clotet: “Aye è stato criticato tanto dall’ambiente, ma forse lo scorso anno era troppo acerbo per la Serie A – continua Budel, analizzando il finale di campionato delle rondinelle – Però, in B, si è confermato un potenziale crac, arrivando a 16 gol e mostrando doti molto importanti. E un calciatore completo come lui, in cadetteria, può fare sempre la differenza. Ha acquisito anche più esperienza e consapevolezza, e magari ora farebbe meglio in un palcoscenico come la A”. “Per quanto riguarda Clotet, invece, sono rimasto sorpreso – conclude Budel – ha svolto un lavoro a Brescia davvero eccezionale e credo che in pochi se lo sarebbero aspettato”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…