Calciomercato Empoli, futuro Dionisi | Svolta con la Serie A

dionisi empoli
Alessio Dionisi ©Getty Images

Dopo aver portato l’Empoli in Serie A è un’incognita il futuro di Alessio Dionisi. La pista Napoli si allontana: ecco la possibile svolta

La Serie A è stata conquistata con un certo anticipo, ora nel finale di campionato i tifosi non hanno nulla più da chiedere all’Empoli e ad Alessio Dionisi, l’artefice della grande cavalcata azzurra verso il ritorno in massima categoria. Il primo posto è cosa certa, data la distanza con il secondo posto. L’allenatore, arrivato in estate dal Venezia senza troppe pretese, ha riorganizzato un gioco che si era spento nella passata stagione, dove sulla panchina azzurra si erano alternati diversi profili che non hanno saputo però centrare gli obiettivi. Il calcio espresso dalla squadra toscana ha invece stupito durante tutto il campionato e ora si vocifera del salto in un nuovo club di Serie A per Dionisi, con anche il Napoli che terrebbe in considerazione il suo profilo per l’eventuale dopo-Gattuso.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dalla B alla Champions | Tripla offerta per il bomber

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Serie B, rinnovo UFFICIALE | Il comunicato

Dionisi, Serie A con l’Empoli

Eppure il futuro del tecnico, almeno per la prossima stagione, potrebbe essere legato ancora alla panchina dell’Empoli. A rivelarlo è Tuttosport, che riporta anche le parole dello stesso allenatore in chiave permanenza: “All’indomani del Lecce penseremo al futuro, ma ora siamo focalizzati su questa partita e vogliamo chiudere al meglio”. Dopo aver riportato in Serie A il club azzurro, Dionisi potrebbe dunque restarci per provare a costruire qualcosa di più grande ancora e continuare un percorso di crescita che è iniziato nella scorsa estate e che ha portato a ottimi risultati.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Empoli dionisi
Empoli, Castellani ©Getty Images

La prossima squadra di Dionisi in Serie A potrebbe dunque essere proprio il suo Empoli, con cui ha mostrato carattere e grinta, qualità che dovrà confermare anche nella prossima stagione tra le grandi del massimo campionato.