Monza, la Serie A passa dal Brescia | Balotelli ritrova il suo passato

Monza, la Serie A passa da Pescara e dal Brescia: Balotelli ritrova il suo passato, negli ultimi 90’ di campionato

La rincorsa è stata importante, soprattutto da quando la Serie B è tornata in campo lo scorso primo maggio, per le ultime (e decisive) quattro giornate. Il Monza adesso è lì, pronta a giocarsi un ruolo da protagonista nei playoff e a meno due dalla promozione diretta, nella speranza che il già retrocesso Pescara faccia il ‘miracolo’ contro la Salernitana, seconda in classifica. Il tutto, però, senza dimenticare e sottovalutare il prossimo avversario: il Monza ospiterà domani il Brescia della rivelazione Pep Clotet, che in questo 2021 ha rigenerato le rondinelle, al punto da renderla squadra da piena lotta playoff. La formazione bresciana, d’altronde, vive un momento di forma straordinario, reduce dalla vittoria pirotecnica di venerdì contro il Pisa e forte di un Florian Aye da 15 sigilli in campionato. Insomma, un incrocio tra due squadre lombarde a caccia di punti, chiamate rispettivamente a dare tutto negli ultimi novanta minuti di stagione per portare a casa ciascuno il proprio obiettivo: il Monza, la promozione diretta; il Brescia il ticket per il post-season.

LEGGI ANCHE >>> Grassadonia, aggredita la figlia a Salerno | Comunicato UFFICIALE della Salernitana

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, tra futuro e nuovo allenatore | Il ‘gioiello’ rientra dalla B!

Monza-Brescia, corsa alla Serie A | Balotelli sfida il suo passato
Monza, Balotelli (foto Buzzi)

Monza-Brescia, Balotelli sfida l’ex compagno Aye e il suo passato

Quella di domani, però, sarà una gara particolare anche e soprattutto per Mario Balotelli. Il centravanti bresciano è il grande ex della sfida tra Monza e Brescia, nonché ‘separato d’urto’ delle rondinelle, che ancora non hanno digerito alcuni comportamenti di Super-Mario nel corso dell’ultima (e unica) stagione con la maglia del Brescia. La sfida col suo ex compagno di reparto Aye, tuttavia, si preannuncia spettacolare: dopo essere subentrato contro Salernitana e Cosenza, e aver segnato tre gol che possono regalare la Serie A al suo Monza, Balotelli si candida per una maglia da titolare, anche se Brocchi potrebbe riservarsi l’ex Milan come arma letale a gara in corso.

Monza-Brescia, corsa alla Serie A | Balotelli sfida il suo passato
Mario Balotelli (foto Buzzi)

Dalla sua, Super-Mario sembra essere tornato in forma smagliante (come raccontato anche dal fratello Enock, in esclusiva ai nostri microfoni) e, contro il Brescia, rischia di avere qualche motivazione extra, visti i recenti trascorsi tra le due parti. Una cosa, comunque, resta certa: la formazione di Clotet venderà cara la pelle, consapevole che Monza sarà l’ultima spiaggia per strappare un ticket per i playoff. A pari punti (53) con Chievo e Spal, il Brescia è lì, alle porte dell’ottavo posto, nella speranza di recuperare in tempo per un post-season da mina vagante.