Calciomercato, pericolo retrocessione | Il patron riflette: panchina in bilico

torino nicola
Davide Nicola, allenatore Torino ©Getty Images

Il Torino vede lo spettro della Serie B. In tale ottica si inseriscono le riflessioni di Cairo sull’allenatore Davide Nicola

Il Torino è ancora in piena lotta per non retrocedere dalla Serie A alla B, quando mancano soltanto 5 gare da disputare (compreso il recupero con la Lazio). Squadre come Benevento e Cagliari lotteranno con ogni forza per lo stesso obiettivo, rendendo il finale di campionato infuocato. Intanto però in casa Toro ci si interroga anche sul futuro di Davide Nicola. L’allenatore ha lavorato molto bene dal suo arrivo, al punto che in una classifica parziale da gennaio ad oggi sarebbe decimo in classifica (e dunque ben lontano dal pericolo retrocessione). Il tecnico ha intenzione di scrollarsi da dosso l’etichetta riduttiva del motivatore, per convincere la dirigenza a dargli la conferma anche oltre la stagione attuale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, non solo ‘Gigio’ | Nell’affare anche il rinforzo per l’Under 23

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, doppio colpo della neopromossa | Assalto in Serie A

Torino, rinnovo Nicola: Cairo riflette

Molto dipenderà naturalmente dal finale di stagione. Per Cairo, come si legge su La Stampa, sarebbe ora giunto il tempo delle riflessioni per quel che riguarda la posizione del tecnico sulla panchina granata. Lo stesso patron del Torino vorrebbe capire se Nicola sia l’allenatore giusto per iniziare un percorso nuovo. In tale chiave sarebbe molto importante la sfida con il Verona, che potrebbe aggiungere punti importanti per la salvezza o toglierne, mettendo il club in una posizione di classifica delicata. Il rinnovo del contratto passerebbe così anche per la sfida contro gli uomini di Ivan Juric, squadra ostica e capace di mettere in difficoltà anche le big del campionato di Serie A.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

torino nicola
Urbano Cairo, presidente Torino ©Getty Images

Con il pericolo retrocessione, dunque, Cairo non ha ancora scelto quale debba essere il futuro di Nicola, che piace molto e che ha lavorato bene. Per la conferma – ovvero il rinnovo –  dovranno arrivare punti importanti in chiave salvezza.