Calciomercato, dall’Europa League alla Serie B | Talento dalla Roma

roma zalewski
Roma-Manchester United ©Getty Images

Buon esordio in Europa League in Roma-Manchester United. Futuro in prestito: possibili squadre dalla Serie A e dalla B

Esordio vincente in Europa League per il giovane talento della Roma Nicola Zalewski. La sua è stata, dal punto di vista strettamente individuale, una serata memorabile nonostante la disfatta della squadra giallorossa contro il Manchester United. E’ stato il gioiellino polacco – trequartista classe 2002 – a procurare la terza rete dei giallorossi contro gli inglesi, quella del definitivo 3-2. Una rete che è stata poi registrata come autorete di Alex Telles, ma che è scaturita in ogni caso da un pericoloso tiro del romanista. Per il giovane talento dei capitolini non ci sarà probabilmente spazio in prima squadra, non senza aver prima messo esperienza e minuti tra i professionisti nelle gambe. Potrebbe pertanto presto arrivare il prestito in un’altra squadra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, non solo ‘Gigio’ | Nell’affare anche il rinforzo per l’Under 23

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, doppio colpo della neopromossa | Assalto in Serie A

Roma, Zalewski in prestito: le possibili squadre

Per Zalewski potrebbero mettersi in coda squadre dalla Serie A e dalla Serie B. Tra le prime, ad esempio, Verona o Sampdoria. Club ambiziosi e tra i più capaci a far emergere i giovani calciatori. Ma occhio anche alla possibile fila dal campionato cadetto, con la neopromossa in Serie A Empoli, che in fatto di giovanissimi da lanciare non ha forse rivali. Oltre ai toscani, che dunque non giocheranno in cadetteria nella prossima stagione, resta da considerare anche la possibilità di un approdo in Serie B per il polacco, con squadre come Ascoli e Crotone pronte a fiutare il colpo dalla Roma.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Roma, Zalewski ©Getty Images

Il giallorosso sembra pronto ad esplodere al più presto, ma prima dovrà crescere e valorizzare il suo talento giocando con continuità in un club meno ambizioso di quello capitolino.