Calciomercato Juventus, Ronaldo tra gol alle piccole e futuro

La Juventus potrebbe dire addio a Cristiano Ronaldo, che si sta dimostrando un big ma solo con le cosiddette piccole

Cristiano Ronaldo sta attraversando un periodo molto particolare alla Juventus. Non segna da un po’ e anche contro le big della Serie A sta facendo fatica. Tanti sono i gol segnati da CR7 contro le squadre che stanno lottando per evitare, invece, la retrocessione in Serie B. Nello specifico, dal Genoa in giù ha segnato, in totale, ben 15 gol. Negli scontri diretti il portoghese è più simile a un fantasma: il più classico del ‘grande solo con le piccole’.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, tra rinnovo e addio | Parla Zanetti

LEGGI ANCHE >>> Salernitana-Monza, rivoluzione Brocchi | Svolta Balotelli: le formazioni UFFICIALI

Calciomercato Juventus, Ronaldo addio | Grande solo con le piccole
Ronaldo © Getty Images

Ronaldo big con le ‘piccole’: uno sguardo al futuro

Cristiano Ronaldo è stato acquistato dalla Juventus per far bene soprattutto contro le big, italiane ed europee. Ma finora le cose sono andate per il verso giusto solo con le squadre ‘piccole’. Infatti, gli unici gol segnati sono stati solo quattro negli scontri diretti, di cui due alla Roma, uno alla Lazio e uno al Napoli. La sfida del 9 maggio sarà decisiva per i bianconeri, che disputeranno contro il Milan una sfida importantissima per la qualificazione alla Champions del prossimo anno. Stagione in cui potrebbe non esserci Ronaldo.

Calciomercato Juventus, Ronaldo addio | Grande solo con le piccole
Cristiano Ronaldo ©Getty Images

Il suo ingaggio nuoce gravemente alle casse della Juventus, ed è complicato trovare un acquirente in grado di pagare il costo del cartellino di circa 50 milioni, più lo stipendio.