Serie B, riapertura stadi | Spunta la data

serie b stadi
Serie B, il presidente di Lega Balata ©Getty Images

La riapertura stadi è un tema caro a molti, anche alla Serie B, che per playoff e playout potrebbe ricevere una grossa sorpresa

Il campionato regolare di Serie B sta per giungere al termine, ma appena dopo avrà inizio la disputa di playoff e playout. E proprio in vista di tali eventi potrebbe arrivare una importante novità sul fronte stadi. Secondo quanto si apprende dal Corriere dello Sport, infatti, ci sarebbe la possibilità di riaprire agli spettatori sugli spalti anche per la Serie B, proprio in occasione della disputa degli spareggi per la promozione e la retrocessione. Sarebbe, quella della riapertura, molto più che un’idea.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Monza, scoppia la bufera casinò: i possibili provvedimenti

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, assalto a Dionisi dalla big di Serie A | È corsa a tre

Riapertura stadi, anche la Serie B al lavoro

Si starebbe infatti lavorando per consentire di attuare un progetto, quello di ripopolare gli stadi, che è nei sogni del presidente di Lega Mauro Balata da ormai molti mesi. Inoltre, riportare i tifosi sugli stadi, anche in Serie B, potrebbe fungere da ‘crash test’ in vista dei prossimi Europei di calcio. Gli impianti calcistici, come di ogni altro sport, sono chiusi da ormai oltre un anno, salvo il ritorno durato pochissimi giorni ad inizio stagione. La riapertura è un tema su cui si discute già dalla fase iniziale della pandemia, e finalmente il progetto potrebbe prendere forma.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

riapertura stadi
Stadio Castellani, Empoli ©Getty Images

Si tratterebbe, superfluo sottolinearlo, di riaperture parziali. Il coronavirus miete ancora numerose vittime, ma la situazione vaccini (nonostante il ritardo in Italia) apre a scenari meno rigidi, come l’eventuale riapertura degli stadi.