Calciomercato, niente Serie B | ‘Torna’ da Suarez

Atletico Torino
Luis Suarez ©Getty Images

Doveva essere il successore di Luis Suarez al Barcellona, ma ora può ‘tornare’ dall’uruguaiano all’Atletico

Da erede di Luis Suarez alla lotta per non retrocedere con il Torino: il percorso di Antonio Sanabria, fatto negli anni tra il 2013 e il 2021, si può sintetizzare in questo modo. Secondo il noto portale Don Balon, l’attaccante classe 1996 – attualmente in granata – al Barcellona era considerato il successore di Luis Suarez, visto il grande potenziale espresso tra le fila delle giovanili del club catalano. Poi l’arrivo in Italia nel 2014 e una lunga ‘odissea’ per il paraguaiano, che in meno di mezza stagione col Torino in Serie A (9 presenze totali) ha messo a segno 5 reti.

LEGGI ANCHE >>> Serie C, dura condanna dalla Lega | “Atto criminale”

LEGGI ANCHE >>> Monza, messaggio a Lotito | Galliani esce allo scoperto!

Torino, Sanabria tra Atletico e Fiorentina: l’ipotesi

In caso di retrocessione in Serie B del club piemontese l’attaccante andrà via. E il suo destino potrebbe incrociarsi finalmente con quello di Luis Suarez, ora all’Atletico Madrid. Quando il granata giocava con il Barcellona B, l’uruguagio era ancora al Liverpool. Nella stagione successiva il passaggio al Sassuolo di Sanabria e quello in Spagna di Suarez. Ci si aspettava, da parte dei blaugrana, che l’attaccante ora al Toro crescesse per poi tornare per ereditare il posto della punta classe ’87, ma il suo ritorno al Barça non è avvenuto e non avverrà. I colchoneros potrebbero portarlo in rosa per farne la riserva dell’uruguaiano, ma occhio anche alla pista dall’Italia. Sanabria potrebbe infatti interessare alla Fiorentina, che dovrà fare i conti con le numerose richieste per Dusan Vlahovic dopo la formidabile stagione. Insomma, in caso di partenza dell’attaccante, i viola potrebbero virare proprio sul venticinquenne in forza al Torino.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Sanabria atletico torino
Antonio Sanabria ©Getty Images

I granata sono infatti in lotta per non retrocedere, a pari punti con il Cagliari e il Benevento (terzultimo). Soltanto il finale di stagione potrà dare indicazioni più chiare sul futuro del club e dell’attaccante paraguaiano Sanabria.