Serie B, arriva l’accordo | Stadio in gestione per nove anni

venezia stadio
Venezia, stadio Penzo ©Getty Images

Il Venezia stringe l’accordo col Comune: arriva la grossa novità per quel che riguarda lo Stadio Pier Luigi Penzo

Novità in casa Venezia. Al club lagunare sarebbe stata infatti affidata la gestione dello stadio Pier Luigi Penzo. Si tratta dell’impianto in verità già utilizzato dagli arancioneroverdi per le gare casalinghe. Sarebbe arrivata una concessione per un periodo di 9 anni. In cambio di tale concessione, la società veneta avrebbe concordato di impegnarsi ad effettuare investimenti per una serie di interventi di rinnovo dell’impianto, per la cifra di 547 mila euro. Gli interventi saranno utili a consentire alla squadra di partecipare ai campionati professionistici.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, promozione ma tecnico in bilico | L’annuncio

LEGGI ANCHE >>> Monza, giocatori al Casinò | Comunicato UFFICIALE del club

Venezia, stadio in gestione: la novità

Dove c’è più urgenza di intervenire è sull’impianto di illuminazione del Penzo. Al club andrà anche la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto. Per Andrea Tomaello, vice sindaco e assessore comunale allo Sport, si tratta di una delibera importante. “Perchè dimostra come sia importante la sussidiarietà tra pubblico e privato nel percorso di gestione delle nostre strutture sportive”, ha dichiarato in merito alla concessione fatta al Venezia.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

venezia niederauer
Venezia, Niederauer ©Getty Images

Il Penzo sarà dunque per i prossimi nove anni lo stadio del Venezia, che si è impegnato in investimenti per migliorare e rinnovare l’impianto.