Monza, giocatori al Casinò | Comunicato UFFICIALE del club

Dopo l’indiscrezione di SerieBnews.com, il Monza pubblica una nota ufficiale sulla violazione delle regole antiCovid dei suoi giocatori

Dopo il caso degli otto giocatori del Monza che sono stati trovati al Casinò di Lugano, secondo quanto raccolto proprio qua dalla redazione di SerieBnews, arriva il comunicato ufficiale della squadra brianzola: “L’AC Monza ha appreso dagli organi di stampa che ieri pomeriggio, al termine dell’allenamento, alcuni calciatori si sono recati al Casinò di Lugano – hanno iniziato nella nota del club di Berlusconi e Galliani -. Non è vietato recarsi in Svizzera; è però stata senz’altro una leggerezza averlo fatto in questo periodo“.

Un’ammissione di colpa, certo, ma niente di grave secondo il club biancorosso che sta lottando per un posto in Serie A: “I predetti calciatori intendevano trascorrere insieme qualche ora libera del pomeriggio. Hanno peccato di ingenuità e hanno riconosciuto l’errore. L’AC Monza ha prontamente comunicato l’ingresso in Italia al Dipartimento di prevenzione dell’Azienda Sanitaria locale di riferimento e continua a osservare il protocollo anti Covid-19 della Figc, che prevede che i calciatori possano svolgere le loro attività sottoponendosi a tamponi periodici”, hanno concluso.