Calciomercato - News Mercato

Calciomercato, assalto a Dionisi dalla big di Serie A | È corsa a tre

Alessio Dionisi piace e convince, tanto che, anche con l’Empoli promosso dalla Serie B, potrebbe lasciare la Toscana e trasferirsi in una big del massimo campionato

Con l’Imolese ha centrato i playoff della Serie C per la prima volta nella storia del club, ha condotto il Venezia a una clamorosa salvezza in Serie B con 50 punti conquistati, e poi l’Empoli, sempre più candidato alla promozione diretta nel massimo campionato, che guarda tutti dall’alto in basso. I numeri, e le prestazioni delle sue squadre, parlano per lui: Alessio Dionisi è bravo. E piace, molto. E pare aver attirato anche le simpatie di qualche società di Serie A, e neanche una qualunque, ma una top.

LEGGI ANCHE >>>> BNEWS | Monza, violano le regole anti Covid: la reazione del club

Calciomercato Napoli, spunta Dionisi per il dopo Gattuso | Tripla pista

Empoli, il tecnico Alessio Dionisi © Getty Images

Secondo quanto rivelato da ‘Repubblica’ proprio oggi, infatti, il tecnico toscano è finito nel mirino del Napoli di De Laurentiis che, citiamo testualmente, “vede in lui un potenziale nuovo Sarri, da prendere prima ancora che lo diventi davvero“. E quindi sì, Alessio Dionisi, dopo anni di gavetta tra Serie C e cadetteria, potrebbe fare il definitivo salto di qualità andando a prendere il posto di Rino Gattuso proprio sulla panchina dei partenopei, e magari guidare la squadra anche in Europa.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Como, torna dal prestito | Suggestione dall’Inter

Ovviamente, il quarantunenne di Abbadia San Salvatore – che condivide con il numero uno azzurro la provenienza geografica, e come Sarri, sempre più vicino invece alla Roma, ha allenato l’Empoli -, non è l’unico nome in lista per la successione del calabrese, che comunque non sta facendo male alla guida del Napoli, anzi (è terzo in classifica con Juventus e Milan, e il sogno Champions League non è poi così lontano).

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, spunta il retroscena: “Era fatta per i due gioielli del Torino”

Sempre secondo il quotidiano nazionale, infatti, De Laurentiis sta continuando ad attenzionare Luciano Spalletti, anche lui, neanche a dirlo, toscano. E non solo: per raccogliere l’eredità del campione del mondo 2006 ci sarebbe anche Ivan Juric, che proprio domenica ha dato i primi segni di insofferenza sulla panchina del Verona, aprendo a una sorta di calciomercato per lui. Inseguito da Fiorentina e Torino nella scorsa estate, il croato ha preferito rimanere nella città scaligera. L’interesse del Napoli, però, potrebbe far rivedere le sue decisioni.

Mariacristina Ponti

Share
Published by
Mariacristina Ponti
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago