Jayden Braaf, il talentino dei Citizens paragonato a Sancho

Chi è Jayden Braaf, giovane e talentuoso attaccante olandese di proprietà del Manchester City e in prestito all’Udinese con cui ha segnato il primo gol in Serie A contro il Benevento.

Jayden Braaf
(Jayden Braaf via Getty)

Nato il 31 agosto del 2002 ad Amsterdam, in Olanda, Jayden Braaf è un giovane e talentuoso attaccante di proprietà del Manchester City. Nel febbraio del 2021 è approdato in Italia, ingaggiato dall’Udinese che lo ha prelevato dai Citizens con la formula del prestito con diritto di riscatto.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Empoli, slitta il rinnovo di Brignoli: le ultime

Il 25 aprile ha segnato il suo primo gol in Serie A, nella sfida vinta per 4-2 dai bianconeri sul campo del Benevento. Braaf ha trovato la sua prima marcatura italiana con un bel sinistro rasoterra dopo una giocata personale da posizione defilata. Una giocata in cui ha mostrato grandi qualità tecniche ma anche di essere innamorato del pallone.

Jayden Braaf
(Jayden Braaf via Getty)

Chi è Jayden Braaf, talentuoso attaccante del Manchster City

Jayden Braaf è – senza ombra di dubbio – uno dei talenti più interessanti del vivaio del Manchester City e in generale del panorama calcistico europeo. La sua avventura nel calcio inizia all’età di 7 anni, quando entra nel rinomato settore giovanile dell’Ajax dove resterà fino al 2014 quando viene ingaggiato dal Psv Eindhoven che gli dà la possibilità di crescere ulteriormente, finendo così nel mirino del Manchester City che lo porta in Inghilterra nell’estate del 2018.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Serie B, allenatore ai saluti | Avanza la Roma

Da quel momento Jayden Braaf è diventato un punto fermo della seconda squadra dei Citizens, giocando spesso in Uefa Youth League e allenandosi anche con la prima squadra, agli ordini di Pep Guardiola. La stagione 2019/2020 ha rappresentato per il giovane attaccante classe 2002 un importante trampolino di lancio: ha segnato 11 gol in 22 presenze tra Premier riserve e Fa Youth Cup. Inoltre Jayden Braaf ha già raccolto numerosi gettoni di presenza con l’Under 17 e 18 della Nazionale olandese. Nel 2019 ha preso parte al Mondiale Under 17 in Brasile. Una competizione nella quale si è messo in mostra con due gol che portarono la formazione Orange alla semifinale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, niente rinnovo | Futuro in B o… all’Inter

Attaccante tecnico e rapido, è molto bravo nell’uno contro uno. Nasce come esterno sinistro offensivo, ma nel corso degli anni ha imparato a ricoprire tutti ruoli del reparto avanzato. In Inghilterra veniva paragonato a Jadon Sancho, al quale veniva accomunato per la sua grande velocità, sia con che senza palla.