Calciomercato Serie B, allenatore ai saluti | Avanza la Roma

roma
Roma, Friedkin @Getty Images

La Roma Primavera saluterà Alberto De Rossi. Parte la ricerca per un nuovo allenatore e il mirino è puntato in Serie B

Dopo i risultati non brillanti conseguiti nel corso della stagione, con il Cosenza in lotta per non retrocedere, la panchina di Roberto Occhiuzzi è in bilico. Nei giorni scorsi, il tecnico dei calabresi è stato molto vicino all’esonero, con Walter Novellino pronto a succedergli. Ma il dietrofront del presidente Eugenio Guarascio ha bloccato l’operazione, confermando ancora il classe 1979 al suo posto. E’ però ormai quasi scontato l’addio a fine stagione, ma per l’allenatore rossoblu si affaccia all’orizzonte una ghiotta nuova opportunità per allenare, proveniente dalla capitale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, addio a fine stagione | Resta in Serie A

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio alla Serie B | Due gioielli nello scambio dell’Inter

Roma Primavera, Occhiuzzi e non solo: i nomi per il dopo De Rossi

Occhiuzzi sarebbe infatti tra i candidati per la panchina della Roma Primavera, che con ogni probabilità saluterà Alberto De Rossi al termine della stagione. I giallorossi sarebbero dunque alla ricerca di un nuovo profilo per la guida dei giovani under 19. Tra i nomi attenzionati quello di Fabrizio Piccareta, da tempo nelle giovanili della Roma, ma anche, appunto, Occhiuzzi (nome che piace molto nonostante la stagione complicata con il Cosenza che rischia di retrocedere dalla Serie B) e Francesco Modesto, attualmente alla guida della Pro Vercelli in Serie C.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

roma
Roberto Occhiuzzi, Cosenza @Getty Images

Con l’addio scritto al Cosenza, ecco dunque per Occhiuzzi una nuova panchina, che rappresenterebbe un’importante eredità da raccogliere dopo l’esperienza positiva di Alberto De Rossi.