Calciomercato Ascoli, interesse dalla Serie A | L’annuncio del patron

Il presidente dell’Ascoli, Massimo Pulcinelli, ha fatto il punto della situazione sulla stagione, annunciando anche un possibile addio in estate 

Ascoli Cacciatore firma
Ascoli, patron Pulcinelli (Getty Images)

Il campionato di Serie B è arrivato nel rush finale ed ora è tempo di serrare i ranghi per conquistare gli ultimi punti a disposizione. La pausa per agevolare i recuperi di alcune gare ha concesso qualche giorno di pausa ai club, con i pensieri della società che si sono in parte spostati al calciomercato e alla pianificazione estiva. Tra i club pronti ad intervenire c’è l’Ascoli, già protagonista di diverse voci.

Sabiri (Getty Images) (1)
Sabiri (Getty Images)

Calciomercato Ascoli, la posizione di Sabiri

La stagione dei bianconeri è stata sin qui burrascosa, ma ci sono i margini per raggiungere qualcosa di importante. L’Ascoli, che ha una striscia aperta di tre vittorie consecutive, è salita a quota 37 punti, a +6 dalla Reggiana terzultima. Il primo obiettivo è la salvezza, poi si penserà al mercato, ha assicurato il patron Massimo Pulcinelli: “Stiamo lottando per mantenere la categoria in una grande piazza come quella di Ascoli, ho una buona convinzione che riusciremo a raggiungere l’obiettivo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, addio a fine stagione | Resta in Serie A 

Tra i protagonisti della stagione c’è Sabiri, trequartista classe 1996 già al centro di diverse voci di calciomercato. Pulcinelli – nel corso della trasmissione ‘Goal di notte’ su Teleuniverso – ha svelato alcuni dettagli sulla posizione del calciatore: “Lo stanno seguendo molti club di Serie A ed anche da campionati esteri”. Il giocatore ha un contratto sino al 2022, le sirene di palcoscenici importanti lo lusingao, ma prima c’è una salvezza da blindare.

Calciomercato Ascoli, messaggio a Sottil | "Dobbiamo fare di più"
Sottil © Getty Images

Calciomercato Ascoli, le parole di Pulcinelli

Sabiri sta vivendo un momento magico. Protagonista di sette gol e tre assist in 29 partite, ha collezionato gol o assist in tre delle ultime quattro partite giocate. Il talento non manca, tanto che già in estate era stato accostato alla Lazio prima del suo arrivo – a parametro zero – in quel di Ascoli. Sarà lui il trascinatore, dice Pulcinelli: “Il gruppo è motivato dopo le ultime vittorie, sono rimaste quattro gare che sono delle vere e proprie finali”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, esonero in vista | Nome da urlo per la Serie B 

Il patron chiude poi con una considerazione finale: “Abbiamo un calendario sulla carta più difficile rispetto ai nostri competitor, i ragazzi comunque ce la stanno mettendo tutta e non si stanno facendo intimidire”.