Calciomercato, promozione troppo lontana | Cambio in panchina

Nella Serie B spagnola può esserci il colpo di scena in panchina dopo l’ennesimo risultato negativo: esonero in vista, tre i possibili sostituti

Mentre in Serie B italiana la lotta per la promozione può riservare ancora tante sorprese, in Spagna inizia a crearsi un forte distacco tra le prime due in classifica e le inseguitrici. L’Almeria ha avuto un crollo importante nelle ultime quattro gare e ora potrebbe essere ormai sfuggito il salto in maniera diretta.

LEGGI ANCHE >>> Jayden Braaf, il talentino dei Citizens paragonato a Sancho

Il club occupa attualmente la terza posizione in classifica ma a causa dei soli due punti conquistati nelle ultime quattro gare il distacco dalla seconda potrebbe diventare troppo ampio. Davanti infatti c’è il Maiorca che ha conquistato attualmente sei punti in più ma ha disputato una gara in meno, pertanto il distacco potrebbe salire a nove lunghezze.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, allenatore ai saluti | Avanza la Roma

Calciomercato, crollo Almeria in Spagna: la società pensa all’esonero di Jose Gomez

Stadio Almeria
Stadio Almeria (© Getty Images)

Visti i recenti risultati negativi dell’Almeria, la società potrebbe decidere a breve di esonerare il tecnico Jose Gomez, così come riportato da ‘Elgoldigital’. La società si riunirà nelle prossime ore per decidere il destino del proprio tecnico che potrebbe essere esonerato per dare una scossa in vista del finale di stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, niente rinnovo | Futuro in B o… all’Inter

Per salire in Liga c’è ancora la speranza play off e per questo la dirigenza sta lavorando per provare a sistemare la situazione prima degli spareggi. Per rimpiazzare Gomez l’idea potrebbe essere di puntare su uno tra questi tre nomi: Paco Jemez, Rubi e Michel. Tutti piacciono alla tifoseria ma sembrerebbe esserci un favorito.

Almeria
Almeria (© Getty Images)

Questo potrebbe essere Rubi, che ha fatto bene con l’Espanyol diversi anni fa ma ora va a caccia di un riscatto.