Championship, UFFICIALE la promozione | Tornano subito in Premier League

La Championship vede la seconda squadra raggiungere la promozione diretta in Premier League: decisiva la vittoria di oggi

Festeggiamenti Watford © Getty Images

Partono i festeggiamenti per il Watford, che conquista oggi la promozione in Premier League. Un cammino certamente non facile per il club inglese che lo scorso anno è retrocesso nel campionato cadetto finendo al penultimo posto nel massimo campionato. Una retrocessione quella dello scorso anno anche un po’ sfortunata, visto che ha terminato la stagione ad un solo punto dalla salvezza, raggiunta invece dall’Aston Villa che pareggia l’ultima giornata con il West Ham e condanna il Watford.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, niente rinnovo | C’è l’offerta: addio Serie B

La stagione per i ‘Wolves’ non era iniziata benissimo, con l’esonero a fine dicembre del tecnico Ivic, con il subentro in panchina di Xisco, che riesce a dare morale e vita alla squadra e la porta a raggiungere la promozione dopo solo un anno dalla retrocessione.

Championship, il Watford conquista la promozione: partono i festeggiamenti

I festeggiamenti del Watford © Getty Images

Dopo 44 giornate il Watford abbandona la Championship e torna nuovamente in Premier League. Per la squadra di Xisco è stata decisiva la vittoria di oggi contro il Milwall per 1-0 grazie al gol su calcio di rigore di Sarr. Con dieci punti di vantaggio sulla terza in classifica i ‘Wolves’ raggiungono la promozione nel massimo campionato con due giornate di anticipo.

Potrebbe interessarti anche >>> BNEWS | Calciomercato Venezia, rinnovo Mazzocchi: la situazione

I gialloneri raggiungono il Norwich, già sicuro della promozione da tempo. Per il Watford è stato decisivo il cambio di allenatore a dicembre, con Xisco che ha sostituito Ivic e ha dato nuova vitalità ad una squadra che stava perdendo le speranze di tornare in Premier League. Subito dopo la vittoria odierna sono partiti i festeggiamenti dei calciatori, che si sono uniti ai tifosi fuori lo stadio.