Calciomercato Monza, Galliani torna ‘condor’! | Super colpo per la A

Calciomercato Monza, l’AD Galliani studia il da farsi e fiuta il possibile super-colpo: dalla Serie A, monta la suggestione Diego Godin

Quattro giornate alla fine del campionato e una promozione diretta che, però, si è allontanata fin troppo in questo epilogo di stagione: lo sa bene Brocchi, che dal 1 maggio si giocherà gran parte del proprio futuro prossimo e di quello del Monza, speranzoso di raggiungere la Serie A almeno dalla porta dei playoff. Una Serie A che l’AD Galliani anela e progetta, in attesa di capire quale saranno i futuri scenari di mercato. E proprio su quest’ultimo, l’ex plenipotenziario del Milan lavora e studia il possibile da farsi: anche perché c’è da rinforzare una rosa che, già allo stato attuale, potrebbe ritagliarsi uno spazio di rilievo nella massima serie.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, suggestione in attacco | Corvino sogna il ritorno

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, talento in prestito | Tutti i dettagli

Calciomercato Monza, suggestione dal Cagliari: Galliani ‘sogna’ Godin

Una volta ‘condor’, però, si resta sempre ‘condor’: Galliani scruta con attenzione quello che succede attorno al proprio Monza, per individuare i prospetti e i tasselli da poter aggiungere alla squadra che verrà. Uno di questi potrebbe giungere dal Cagliari, che lotta per non retrocedere, anche se lo spettro della Serie B diviene sempre più concreto col passare delle giornate.

Godin (© Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Cosenza, ecco cosa manca per Novellino

Il sogno (e la suggestione di mercato) del Monza, dunque, avrebbe il nome e cognome di Diego Godin. L’uruguaiano è sbarcato in Sardegna lo scorso settembre e in caso di retrocessione in cadetteria potrebbe dire già addio al Cagliari. Diversi club osservano l’ex capitano dell’Atletico Madrid e la società brianzola, dalla sua, resta alla finestra: con 35 anni compiuti lo scorso 16 febbraio ed un contratto in scadenza nel 2023, il costo del suo cartellino non risulta proibitivo, dato che il Cagliari potrebbe aver fretta di liberarsi del suo ingaggio (intorno ai 3 milioni di euro netti a stagione) in caso di Serie B. Ad oggi, però, quella tra Godin e il Monza resta soltanto una semplice suggestione, in attesa di capire quali risvolti prenderanno le stagioni del Cagliari e della società brianzola.

Alessandro Montano

Share
Published by
Alessandro Montano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago