CMIT TV | Parla Lovisa sul Pordenone e sulla Superlega | Ecco le sue parole

Le parole del presidente del Pordenone Lovisa sulla nascita della Superlega e sul campionato di Serie B

Il presidente del Pordenone, Mauro Lovisa, ha parlato del suo club ma anche della nascita della Superlega durante la TV di ‘calciomercato.it’. Ecco le sue parole sulla Superlega: “È un argomento delicato. Ho visto le reazioni Fifa e Uefa, è normale che i club più importanti facciano un ragionamento e noi club più piccoli pensiamo diversamente. C’è una reazione nazionale e internazionale molto forte. Adesso si da una reazione di pelle, romantica, poi dopo bisogna veder cosa c’è dietro.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Pirlo promuove il giovane | Pretendenti in Serie B

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus e Inter, assalto dall’estero | Il talento sfuma!

L’errore è quello di averla fatta un po’ in sordina, magari averla fatta in un altro modo e con ragionamenti diversi sarebbe stato differente in prospettiva. Io avrei condotto in un altro modo, ma è una mia opinione. Bisogna capire poi anche perchè questi club abbiano perso circa 5 miliardi. Se vinci come il Real Madrid c’è qualcosa che non torna. Qualcosa va sicuramente rivisto. Credo che si deve trovare una via di mezzo con Fifa e Uefa. Se Florentino Perez dice che i club hanno perso 5 miliardi, va rivista la cosa. Va tutto ridimensionato. Devono essere riviste certe cifre”. 

CMIT TV | Le parole del presidente del Pordenone Lovisa

Pordenone presidente Lovisa
Pordenone, il presidente Mauro Lovisa con Balata ©Getty Images

Il presidente del Pordenone ha poi parlato del campionato di Serie B e della sua squadra: “Dopo aver avuto Covid e aver giocato senza calciatori o senza allenamenti, credo che per le ultime 4 giornate saremo un po’ allineati. È il male minore. Giochiamo tutti ogni tre giorni allo stesso orario. Non ci sono scusanti, chi deve salvarsi si salverà. Ci sono troppi interessi anche lì e bisogna essere coerenti. C’è una linea di consenso e idee. Anche noi abbiamo passato un paio di mesi terribili ma tutti hanno qualcosa di cui lamentarsi. Speriamo di vincere col Pisa e chiudere la pratica”