Calciomercato Juventus e Inter, assalto dall’estero | Il talento sfuma!

L’Empoli deve guardarsi dall’assalto a Ricci: il mediano piace in Serie A, ma anche in Premier League con due club che hanno preso informazioni

Calciomercato Empoli, Cassano lancia Dionisi | La previsione per il futuro
Dionisi © Getty Images

Il calciomercato entra nel vivo e le diverse società iniziano a pianificare le mosse da attuare in estate. L’incertezza dell’esito del campionato rende ogni trattativa più difficile, soprattutto per i club che potrebbero centrare la promozione in Serie A. Tra questi c’è l’Empoli, leader indiscusso e primo in Serie B con una partita in meno e cinque punti di vantaggio sulla seconda.

juventus ricci
Samuele Ricci (Getty Images)

Calciomercato, le big di Serie A su Ricci

Il club toscano sta dominando il campionato cadetto mettendo in luce diversi talenti. Uno su tutti Samuele Ricci, mediano classe 2001 e giovane promessa del calcio italiano. Titolare indiscusso di Dionisi, il ragazzo ha collezionato già 29 presenze, mettendo a referto anche due gol e quattro assist. Negli ultimi due mesi ha avuto un calo di minutaggio, ma le sue prestazioni sono attenzionate dalle big.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, Occhiuzzi resta | Dietrofront della società 

La Juventus segue da vicino Ricci, pronta a scommettere sulle sue qualità: la squadra di Torino deve investire nel reparto e i giocatori del ‘vivaio italiano’ vengono sempre presi in considerazione. La ‘Vecchia Signora’ è però pressata anche da Inter e Milan, desiderosi di mettere le mani sul ragazzo già protagonista anche nell’U21 di Nicolato.

Calciomercato Juventus, rinnovo Da Graca | Comunicato UFFICIALE
Paratici ©Getty Images

Calciomercato, gli occhi della Premier su Ricci

Ma in questo caso, parafrasando un detto, c’è il rischio che tra ‘i tre litiganti, il terzo goda’. La Premier League potrebbe infatti beffare tutti con due club che hanno già chiesto informazioni per Ricci. Dalla Toscana arrivano infatti voci di contatti avvenuti tra l’agente del mediano – Pastorello – e due club inglesi: Arsenal e Leicester.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Bari, Carrera esonerato | “E’ in orbita Juve”

L’agente avrebbe iniziato a discutere con le due società il cartellino di Ricci, ma un accordo è ancora ben lontano. Le big di Serie A, però, sono avvisate: se si vuole puntare sul talento dell’Empoli c’è da fare in fretta.