Calciomercato, occasione in panchina dalla Serie A | Idea per le neopromosse

Estate bollente per il calciomercato di Serie A e B: movimenti anche in panchina, con le neopromosse che puntano un mister di categoria 

Pescara
Pescara, Adriatico ©Getty Images

La stagione è arrivata al punto decisivo, ma per le società è tempo di programmare l’anno che verrà. La Serie B è aperta ad ogni verdetto e le speranze di promozione accumunano diversi club: l’approdo nel massimo campionato potrebbe essere occasione di rinnovo in panchina, con un allenatore in bilico in Serie A e pronto ad una nuova avventura.

semplici crotone
Leonardo Semplici (Getty Images)

Calciomercato B, un allenatore da Serie A

Il Cagliari è in piena lotta salvezza: la vittoria ottenuta nell’ultimo weekend contro il Parma ha riacceso un barlume di speranza nei sardi, ancora però distanti cinque lunghezze dall’obiettivo. Il calendario è in salita e in caso di mancato successo potrebbero aprirsi scenari di mercato interessanti. Il primo ad essere coinvolto sarebbe mister Leonardo Semplici, subentrato a Di Francesco, ma pronto a salutare in caso di retrocessione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, proposta in B per l’ex Palermo | Proposta dalla Spagna

Il Cagliari in B, ma il tecnico potrebbe rimanere in Serie A ed essere chiamato da una neopromossa, pronto a scommettere sull’ex Spal per cercare di raggiungere la salvezza. Semplici ha un contratto con i sardi sino al 2022, ma senza mantenimento di categoria direbbe addio. Empoli, Lecce, Salernitana potrebbero farci un pensierino, ma prima c’è da conquistare sul campo la Serie A.