BNEWS | Calciomercato, la Serie A sul gioiellino della C: sfida a tre

Calciomercato, la Serie A monitora e osserva il talento di Lorenzo Lucca: in tre sul gioiellino del Palermo, le ultime di SerieBnews.com

Giovane, di talento e con un vizio del gol da attaccante di livello: Lorenzo Lucca sta impressionando con la maglia del Palermo e i 13 sigilli in Serie C confermano un potenziale già intravisto con la Primavera del Brescia e Torino. Come vi avevamo anticipato lo scorso marzo, la Serie A ha posato da tempo i propri occhi sul calciatore classe 2000 e attende di comprendere i futuri scenari di mercato, anche se è necessaria una premessa: ad oggi non risultano trattative concrete tra il Palermo e i club interessati al ragazzo, come comunicato anche dalla società rossonera in un lungo comunicato ufficiale: “Il Palermo FC smentisce categoricamente ogni movimento di mercato riguardante Lorenzo Lucca. […] Lorenzo Lucca è un calciatore del Palermo e non è stato assunto alcun impegno con alcun club sul futuro del giocatore”.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Juventus, affare in chiusura: arriva il norvegese

Calciomercato Palermo, sfida a tre per Lucca: Atalanta, Genoa e Sassuolo osservano

Nonostante il chiarimento istituzionale del club rosanero, resta innegabile l’interesse della Serie A per Lorenzo Lucca. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, ad oggi risultano tre i club che monitorano con attenzione il profilo dell’attaccante classe 2000: Genoa, Sassuolo e anche Atalanta (quest’ultima, seppur in maniera più ‘timida’ rispetto alle concorrenti).

Lorenzo Lucca (Via YouTube)
Lorenzo Lucca (Via YouTube)

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Ripetiamo, però: nessuno di questi tre club, comunque, ha ancora formalizzato un’offerta o anche solo un approccio concreto con il Palermo o con l’entourage del calciatore, anche se risultano certo interessate agli sviluppi che Lorenzo Lucca sta mettendo in mostra con la maglia dei rosanero. L’intento congiunto della società siciliana e dell’ex Torino è quello di attendere il termine della stagione, per comprendere meglio il da farsi e quale futuro immaginare per il 2021-22: attualmente, Lucca è valutato intorno al milione e mezzo di euro dal Palermo, cifre che le varie pretendenti al ragazzo studiano e valutano. Anche in ottica di un inserimento nel medio-lungo termine nelle rispettive rose.