Calciomercato Inter, niente riscatto | Club dalla B e ritorno in Italia

inter gravillon
Inter ©Getty Images

Il club francese non lo riscatta con la serie B. Il talento dell’Inter tra la Francia e il ritorno in Italia

Arrivato in prestito dall’Inter in estate, il rendimento di Andrew Gravilon al Lorient, in Ligue 1, è stato di buon livello, nonostante non si possa dire altrettanto del cammino del club in campionato. La squadra francese rischia infatti di retrocedere in Ligue 2 – posizionata com’è al terzultimo posto della classifica – e, se così fosse, non eserciterebbe i 4,5 milioni di riscatto per il difensore prestato dai nerazzurri. Secondo quanto riferito da Le10Sport, il classe 1998 potrebbe però restare in Francia, dove sarebbe d’interesse per club come Saint-Etienne e Montpellier.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, interviene l’Asl | Stop di 14 giorni: saltano tre gare

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio pesante con la Serie B | Super derby per il veterano

Inter, ritorno in Italia per Gravillon: ipotesi Lecce o Empoli

E’ possibile ipotizzare anche un ritorno in Italia per il centrale francese, che ha collezionato 24 presenze realizzando 1 gol e 2 assist nel campionato di Ligue 1. Per Gravillon potrebbe arrivare finalmente il momento di essere protagonista in Serie A, dopo esserlo stato in B con l’Ascoli nella passata stagione. Squadre come Empoli e Lecce, proiettate verso il ritorno in massima categoria italiana e quindi potenziali neopromosse in A a giugno, potrebbero chiederlo all’Inter per rinforzare il reparto difensivo in ottica dell’obiettivo salvezza.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

inter gravillon
Lecce, Via del Mare ©Getty Images

Il difensore ha infatti dimostrato di poter giocare in un campionato competitivo e di prima fascia. Con l’Inter non troverebbe ad oggi spazio, e squadre come quella pugliese o toscana potrebbero mettere i bastoni tra le ruote alle francesi che puntano su Gravillon.