In esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, l’ex granata Arturo Di Napoli commenta il momento della ‘sua’ Salernitana e avverte: “Settimana prossima, Castori si gioca tutto”
Dopo la vittoria di Chiavari ed il sorpasso al Monza, la Salernitana si candida prepotentemente per la lotta al secondo posto e preannuncia un finale di stagione ad alte temperature: “Che facesse un campionato di vertice, me l’aspettavo, ma fino ad un certo punto… – racconta in esclusiva ai nostri microfoni Arturo Di Napoli, ex pilastro della Salernitana (tra le altre) e attuale tecnico del FC Cologno – Non dimentichiamo che la concorrenza si preannunciava spietata e che la squadra di Castori ha dovuto lavorare in un clima difficile, con tutte le proteste della tifoseria, legate alla questione multiproprietà. Per certi versi, questo campionato della Salernitana è una sorpresa nella sorpresa”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, il talento stupisce | “Destino in Serie A”
Tra sabato e martedì prossimo, però, la formazione di Fabrizio Castori sarà chiamata ad un doppio crocevia, fondamentale per l’epilogo della stagione granata: all’Arechi, saranno ospiti prima il Venezia e poi il Monza, per due gare che sposteranno tantissimo gli equilibri di alta classifica: “La Salernitana si giocherà parecchio, se non tutto – continua Di Napoli, che spiega – In questo periodo, non hai più il tempo di recuperare e, se sbagli, paghi salato. Oggi gli scontri diretti valgono doppio: il Venezia è lì ed è in piena corsa. La Serie B, d’altronde, è sempre stata così: vinci due partite e sei in alto, al primo stop rischi grosso. E al netto dell’Empoli, che per me resta irraggiungibile, tutto è ancora aperto lì in vetta”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, situazione Tutino | Futuro in Serie A
Infine, due parole anche sul momento di Gennaro Tutino, centravanti che Arturo Di Napoli segue con particolare attenzione: “Lo conosco molto bene, quando allenavo il Savona ero in procinto di prenderlo. Ha sempre avuto doti tecniche e fisiche importanti, ma a volte è un po’ discontinuo. E’ un calciatore completo e può fare grandissime cose, se trova la giusta costanza di rendimento. L’esperienza di Salerno, in tal senso, è importante per lui: qui, si sta confrontando con le pressioni di una grande piazza e di un campionato serrato. Gennaro è un vero e proprio talento, ripeto: può raggiungere risultati di primo livello”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…