Calciomercato, tripla pista per l’esterno | Regalo per la promozione: la formula

Le big di Serie B potrebbero andare a caccia sul calciomercato di un’interessante esterno che attualmente milita in A. Di seguito i club interessati e le possibili prospettive

L’attuale campionato di Serie B sta vedendo una lotta piuttosto agguerrita in vetta alla classifica. L’Empoli non si ferma e continua a volare nell’ottica di una promozione in Serie A che pare sempre più vicina. Allo stesso tempo, però, vanno considerate le prospettive che potrebbero riguardare il calciomercato delle maggiori big del campionato. Soprattutto per le squadre che dovessero salire in Serie A, si preannuncia una sessione decisamente scoppiettante, alla ricerca dei colpi necessari per implementare la rosa in vista del percorso nella massima serie italiana.

In tal senso, un profilo particolarmente interessante potrebbe essere quello di Arkadiusz Reca. Il laterale di proprietà dell’Atalanta non sta facendo affatto male in questa stagione con la maglia del Crotone. Con il club calabrese, infatti, ha già totalizzato 25 presenza con tanto di 2 gol e 6 assist. Un buon bottino per lui che, proprio tramite queste prestazioni, potrebbe essere guadagnato la permanenza in Serie A: di seguito gli scenari e le prospettive per il suo futuro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, il talento stupisce | “Destino in Serie A”

Calciomercato, le big di Serie B su Reca: scenari e prospettive per l’estate

Calciomercato, Reca parte in prestito | Tripla pista con la Serie A
Reca © Getty Images

La retrocessione del Crotone sembra sempre più vicina, quasi inevitabile. Reca, però, non dovrebbe scendere di categoria insieme al club calabrese. Il laterale, infatti, è di proprietà dell’Atalanta e tornerà ai bergamaschi al termine della stagione, con cui è legato da un contratto che scade a giugno del 2022. In prospettiva, però, il suo futuro è lontano dai nerazzurri.

Resterà in Serie A, ma potrebbe essere mandato in prestito in una delle neopromosse. In tal senso, occhio all’Empoli, ma anche al Lecce, due dei club maggiormente accreditati alla promozione. Da tenere d’occhio anche la pista che porterebbe Reca al Monza, ma in questo caso dovrà verificarsi la partenza di Carlos Augusto. Scenari e prospettive che potrebbero verificarsi sul prossimo calciomercato, ma intanto c’è una stagione da concludere al meglio per i club di Serie B e una promozione da centrare.